venerdì 29 novembre 2019

ANNI 60 SHEFFIELD F.C LEGENDS vs La Pinta FCG


Coronata li 28/11/2018

GIOCO – SET - INCONTRO
Ok, forse non erano cosa per noi, squadra avversaria con ragazzi giovani e bravi (in tutti i sensi) .
In pratica siamo durati un tempo con risultato di 2-1 all’inizio del secondo ……poi lo sfacelo e risultato finale di :
 
Eppure la serata era iniziata con i migliori auspici . Il Mister Robusto snocciolava la formazione iniziale richiamando il famoso (famigerato) modulo a Stella che tante soddisfazioni aveva dato negli anni scorsi (…bugia….abbiamo sempre buscato… penso che porti anche sfiga).
Comunque , eccolo mentre mette in campo la formazione:
 
Sulla partita, poco da dire …..come detto, formazione avversaria molto forte e noi in serataccia .
Si registrano pochi interventi del loro portiere e il nostro gol segnato da Levo con una bella punizione che buca la barriera; per il resto monologo avversario e noi per lo più sulla difensiva. Pensiamo alla prossima…
Ora finalmente posso svelarvi il reale intento del nostro Mister nello schierare il modulo a Stella. In pratica da gran teorico dei tarocchi (oltre che della f**a) , aveva scoperto la carta della Stella dei Tarocchi.
 
Al centro della carta troviamo una donna, una Musa, rifacendosi sicuramente alle figure mitologiche classiche. Questa donna versa all'interno di un fiume (chiaro richiamo alle ultime partite sotto l’acqua..) due liquidi da delle anfore, ad alimentare il moto continuo dell'acqua del fiume. Il paesaggio dietro alla musa è splendente, di un azzurro intenso, illuminato quasi a giorno dalla stella più grande come se fosse il sole, luce che rende i dettagli molto vividi.
In pratica, per vincere,  dovevamo giocare col sole e campo bagnato ….porcaccia.
Comunque….questa carta rappresenta il destino, il Karma. Un destino inteso come moto perpetuo continuo (trattandosi di noi, era ovvio che non poteva essere applicato) che si può perpetrare o ripetere nel tempo o anche attraverso diverse vite (questa è la vita nella quale perdiamo….).
Il liquido di un'anfora viene versato sulla terra, l'altro nell'acqua, a simboleggiare un destino che può essere sia oscuro che limpido, e che comunque si fonde insieme, visto che il liquido versato sulla terra comunque forma rigagnoli che confluiscono nel fiume. La musa stessa ha un piede nell'acqua ed uno nel fiume, e questo significa solo una cosa, contrasto per crescere….. in pratica abbiamo speranza nel futuro 😊.
 
Passiamo al punto Larva che, a questo giro viene 'vinto' dal buon Canepa che, oltre a prendere le solite botte , si infortuna anche nel finale (sospetto strappo...da valutare).
 
 
PREMIO LARVA

 
 
 
Classifica generale:
1 PUNTO : AUGERI, BORI , BRAVOCO, CANEPA, GALLIANO, LIBANTI




Nessun commento:

Posta un commento