domenica 1 maggio 2016

Sconfitti ai rigori

Le pizze di Koppa - Anno 60 Sheffield 2-2   6-3 dopo i calci di rigore.


Formazione: Paolor, Piero, Alessandro, Paolop, Robip, Maurizio, Vincenzo, Paolof, Antonio, Robib, Marco.
Marcatori: Maurizio, Paolop.

Essere eliminati ai preliminari non consente di partecipare alla seguente performance...
Il modulo a ventaglio preparato diligentemente e graficamente dal presidente non ha dato i suoi frutti.
La squadra nel primo tempo non ha lasciato riferimenti in avanti, giocando senza una vera punta di ruolo, ma ha consentito agli avversari di far partire l'azione sempre palla a terra, iniziando il pressing solo da metà campo. Eppure l'incontro si era messo in discesa con la rete iniziale del bomber Maurizio
Imbeccato da un bel lancio del capitano Robip, schierato a sorpresa centrocampista centrale, il miglior marcatore stagionale faceva partire da destra in posizione angolata un gran pallonetto che si insaccava sotto la traversa sul secondo palo, lasciando di stucco il portiere avversario.
Purtroppo gli avversari si scuotevano e con un micidiale uno-due chiudevano la prima frazione in vantaggio.
Nel secondo tempo Marco lasciava a riposo proprio Robip e Maurizio, che non avevano demeritato, con Antonio e Paolof, arrivati purtroppo solo nei minuti precedenti l'inizio del match .
La squadra si assestava meglio con Antonio di punta che andava a pressare i difensori avversari e schierandosi con un più tradizionale 2-3-1.
Fioccavano le occasioni per i ns.reds ma l'imprecisione sotto porta e la bravura del portiere avversario non consentivano il meritato pareggio.
Finalmente il 2-2 di Paolop arrivava quasi allo scadere, ma i cinque minuti di recupero concessi inizialmente dall'arbitro causa battibecco in campo e conseguente ammonizione del ns. Piero, non venivano giocati integralmente.
Lotteria dei rigori quindi...
Gli errori dei ns. tiratori ne hanno compromesso irrimediabilmente l'esito, mentro lo specialista pararigori Paolor purtroppo non è riuscito ad intercettare neanche un penalty avversario.
Finisce così il ns. campionato che poteva concederci ancora qualche soddisfazione.
Un abbraccio a tutti i partecipanti e a coloro che seguono con affetto le vicende di questa squadra.
Il presidente ha già provveduto ad iscrivere il team per la prossima stagione per riprovarci...
  
 


Nessun commento:

Posta un commento