domenica 8 gennaio 2017

Intervista al mister

1) Punto sul campionato
"E' ancora difficile fare "il punto" nel senso che siamo ancora un po' da decifrare.
Il presidente ha messo su una rosa molto ampia. Anche se per un motivo o per l'altro non tutti sono stati a disposizione; è una situazione che porta a scelte difficili da gestire un po' per tutti ....
In questi casi conta molto il gruppo: l'intelligenza, la disponibilità ma capisco che non sia facile... far venire le persone e farle giocare magari solo 10 o 20 minuti.... non chiamarle per due o più partite .... ma d'altronde è necessario sotto l'aspetto tecnico formare all'inizio una base e poi alternare secondo le esigenze di ognuno ma con un occhio alle prestazioni ovvero ai risultati. Sotto questo punto di vista comunque non posso lamentarmi, a parte qualche ovvia divergenza; pensa che di fatto abbiamo la bellezza di 4 prime punte e tutti sinceramente determinanti (Antonio Roberto Giando e il Pres e se devo dirla tutta ci vedrei anche Max in quel ruolo)..
Ora io a volte mi sono inventato "il trio delle meraviglie" ma non è sempre così semplice anche perché cosa vuoi ci fanno giocare in 6 più il portiere........
Le basi per fare bene secondo me le abbiamo messe. Ora dipende solo decidere quanto bene, cioè se accontentarci o dare uno sprint per fare meglio.
Dipenderà da un bel po' di cose: io penso che abbiamo una discreta quadratura di squadra, una buona tecnica in tutti, e come ti dicevo una potenzialità importante davanti che io vedo davvero come la differenza rispetto agli altri.
Ora se ci mettiamo quel briciolo di cattiveria e voglia di arrivare davanti .... ma col tempo ci arriviamo
Come sai e come dico sempre a loro, se debbo venire a prendere del freddo per vederli perdere posso tranquillamente lasciare che ci pensino da soli ....
Diciamo per riassumere che sono moooolto fiducioso dei ragazzi (di un tempo che fu)
Ho poi un sogno: riuscire a far diventare il pres un giocatore da calcio a 7 (un giocatore importante intendo dire non una figurina del presepe come ora) con l'aiuto delle nuove scarpe spero sia più
facile ..."

2) La campagna acquisti
" Sono un mister aziendalista .... io vorrei vincere con tutti quelli che già ci sono e si sono dimostrati all' altezza"
3) I moduli di gioco
" Tu vuoi che ti parli delle 8/10 linee di passaggio..... ma ci vuole troppo spazio ... devi aspettare che scriva il libro a fine stagione....Il modulo è.... il sacrificio..... con qualche piccolo aggiustamento di volta in volta ..."

"Ho già detto tutto.... anzi no ..... ragazzi se vinciamo la prossima c'è la possibilità di finire almeno secondi il girone di andata... non accetterò i soliti cali di tensione post vacanze 😜"
Grazie al mister e speriamo di vederlo in sella ancora per tanti anni...

Nessun commento:

Posta un commento