mercoledì 25 ottobre 2017

160 ANNI DI CALCIO SHEFFIELD e.....altro....

 

Nell'anno 1857 William Prest e Nathaniel Creswick hanno fondato il primo club di calcio al mondo. Due pionieri che hanno sviluppato nuove regole e leggi per giocare con gli amici di tutte le età nelle Comunità. Entrambi hanno coltola potenza del calcio nel collegare le persone con grazia, di felicità e rispetto l’uno per l'altro. Iniziando con queste invenzioni del 1857, il calcio è diventato una forte valenza sociale ed emotiva per i cittadini di Sheffield - ed è oggi il più grande gioco del mondo. Il nostro club Sheffield FC ha sempre giocato a calcio a livello amatoriale. Quando la prima Professional League è stata fondata nel 1885, il club non era abbastanza forte per competere considerando l’alto livello dei costi per il club e così ha deciso di istituire il primo ufficiale campionato per dilettanti nel calcio. Essendo orgogliosi del nostro stato di vero club amatoriale, abbiamo sviluppato un’ ambiente con più di 12 squadre da un Under-14 ragazze fino ad un Over 35 con ex giocatori di Sheffield ; un posto per ogni appassionato di calcio che vive nella contea di Sheffield. Per preservare il nostro patrimonio e la natura del calcio, il nostro club ha creato la propria Fondazione nel 2010. Con esso il club non investirà in futuri giocatori  ma in diversi progetti globali e locali atti a diffondere i veri valori del gioco: integrità, il rispetto e la comunità.

 Vostri nel calcio,
Sheffield FC

L'occasione comporta un bel revival di fotografie rappresentanti anche gli anni di vita dello Sheffield-Anni60 che mi pregio di raccontare in questo blog (insieme al mio predecessore Mirco):










….e con questo avrei concluso , sempre con un FORZA SHEFFIELD!!!!

 

Ah no……c’era ancora la questione della partita dei quarti di finale del TORNEO DI APERTURA.

Detto che ritengo, come la maggior parte degli esperti, che tali tornei effettuati durante la preparazione ‘estiva’ sono assolutamente deleteri per il fisico e il morale e servono solamente per un discorso economico e di promozione del Brand. Nello specifico, oltrettutto, c’è stata una sottovalutazione da parte della Società sull’impatto aerobico dei 3000 m di altitudine di Koronata, tanto che anche il Mister aveva problemi nel mantenersi  in piedi …

 

Come avrete già capito…..si è perso….

 

La squadra si vedeva già ‘contratta e legnosa’ dall’entrata in campo

 

e non è andata meglio durante la partita dove , dopo un primo tempo di parità (2-2 con reti di Ale e Formi), all’inizio del secondo un blackout completo che ha portato addirittura la squadra avversaria sul 5-2 …….poi mitigato dalle reti di Peo (di tacco……e questa la dice tutta sulle nostre possibilità di portarci a casa la partita) e Renna con un bel diagonale dopo un pasticcio della difesa avversaria.

Per dovere di cronaca ecco la formazione:

 

 All’uscita dal campo , l’intervistatore SKY ha fatto solo una domanda a RobyPiccio : ‘ Come ha visto la sua squadra?’
Risposta: “ Poche idee ma confuse”

E con queste illuminanti parole, che racchiudono tutta la serata, ci diamo appuntamento alle prossime partite............

P.S. Le pagelle non le faccio.....sennò son tutti 5 !!

Risultati immagini per pagliaccio it

A.B.

Nessun commento:

Posta un commento