martedì 10 gennaio 2012

La cammellata inutile...

Anni 60 Sheffield fc - Amici dell'Aquila 3-5
Formazione: Pino, Piero, Robip, Luca, Paolo, Iacopo, Emilio; in panchina  Marco, Mirco. All. Marco Special Mister.
Negli spogliatoi lo Special Mister annuncia il modulo per questa partita di Over league: " a tartufo".
Munito finalmente della ritrovata lavagnetta, indica che la squadra dovrà pressare alto e cercare non i tartufi ma la via delle conclusioni a rete.
L'incontro inizia male per un rigore procurato e realizzato dall'ex Daniele.
Dopo alcune occasioni sprecate dagli avversari, Robip realizza sottomisura grazie ad un pregevole assist di Iacopo, nostro unico fuori-quota.
Nonostante il mister e il blogger si prodighino di consigli per i compagni, la squadra si disunisce e subisce il 2a1, risultato con cui si chiude la prima frazione di gara.
All'inizio del secondo tempo esce Luca ed entra Marco che si posiziona sulla fascia, ma la sua gara durerà pochi minuti per il riacutizzarsi di un vecchio malanno muscolare; riesce comunque ad effettuare un assist su rimessa laterale per il bel colpo di testa di Paolo che infila la sfera nell'angolino basso.
Dopo altre due segnature degli avversari, su una bella punizione e su girata di Daniele, inizia a scaldarsi il "cammello".

Preso dalla disperazione lo Special mister butta nella mischia il blogger a seminare lo scompiglio in avanti al posto di Emilio.
Dopo il suo tradizionale pressing a vuoto, il cammellone riesce a firmare la sua stoccata su di una palla vagante al limite dell'area, dopo un contrasto tra un difensore avversario e Iacopo: tiro imparabile alla destra del portiere ed esultanza clonata dal cammello originale.
Dopo il gol che accorcia le distanze e riaccende la speranza, il mister rimescola le carte, ma gli avversari chiudono il match con la rete del 5a3.
I nostri reds hanno perso questa volta con onore e contribuendo ad una gara tutto sommato equilibrata.
Il blogger dedica la sua rete inutile a Fabio per il suo gradito ritorno e a Pino, sperando che riesca a sbollire...
La prossima settimana riprenderà il campionato, con le coppe abbiamo chiuso...
Non ci resta che la Paverano Cup o la Cataratta League :-)

Nessun commento:

Posta un commento