venerdì 18 ottobre 2019

LEGENDS vs Carbonari Pizzeria Manitoba


Coronata li 17/10/2019

SECONDA AMICHEVOLE LEGENDS

 Ma poi………..ma che ce frega di stè amichevoli!!! Ti fanno venire a Coronata a ore indegne (alla nostra età dovremmo stare in poltrona a vedere XFactor) , fa freddo, ti tocca correre , magari ti prendi pure dei calci e rischi di litigare con gente che manco conosci…………eccheccazzo………..
Come avrete capito, le Legends hanno perso…..anche se nello statuto societario è chiaramente inserita la clausola che : le LEGENDS NON PERDONO MAI !!!
 A questo punto credo che sia solo uno stato mentale…..le Legends perdono , ma non si abbattono…..si piegano ma non si spezzano (avrei un paio di battute sul piegare ma non spezzare , ma il blog è aperto anche ai minori, per cui soprassiedo….)

Veniamo al match. Direi di lasciar perdere e non rivangare ulteriormente il fatto che Peo si sia fatto due autogol…
Mr Robusto schiera inizialmente la seguente formazione:

 
La Partita la possiamo dividere in due ….un primo tempo assolutamente di marca ‘sheffildiana’ con risultato all’intervallo che premia la nostra compagine (2-1)  , mentre un secondo tempo vede un po’ più di confusione da parte nostra forse a causa di qualche esperimento eccessivo da parte del Mister e alcuni errori di distrazione …..ah , vi ho detto che Peo ha fatto 2 autogol? …..
In generale, lasciando stare la parte in cui Peo ha trafitto due volte il buon Carlo, direi che ci meritiamo un buon 6 di squadra (7 nel primo tempo  e 5 nel secondo) e il match si chiude sul :


 
PAGELLE del Blogger (quindi assolutamente fallaci ….) :

AUGERI 6.5 : Sostanzialmente inoperoso nel primo tempo, si fa comunque trovare pronto nelle situazioni in cui ci può fare qualcosa …..i gol sono ascrivibili a quelli che gli stanno intorno.

BONANNO 6 : Un po’ in difficoltà nel rincorrere gli avversari, da comunque il solito contributo positivo in fase di impostazione.

BRAVOCO 5   : Per i due autogol non potevo salvarlo 😊.  A parte questo, solito roccioso difensore …una garanzia.

BORI 6 : Diviso tra 3 ruoli…prima centrocampista difensivo, poi ultimo uomo, per finire come terzino sinistro. La mette sul pratico e sbaglia poco …ci si aspetta da lui maggiore intraprendenza in avanti.

FORMISANO 6 : Direi stesso discorso fatto per Bori. Ottimo nel fraseggio , pecca un po’ nel sostegno all’attacco. Comunque positivo.

RENNA 6.5 : Un altro giocatore rispetto all’anno scorso , ma un passettino indietro rispetto alla partita scorsa . Comunque pericoloso in avanti e la sua assenza (per leggero infortunio) nel secondo tempo si è fatta sentire.

CELLA 7 : Intelligenza tattica e circolazione del pallone. Fino a quando ha avuto abbastanza fiato , è stato sicuramente il migliore della ns squadra. Anche il suo calo nel secondo tempo ha influito sul finale della squadra.

GALLIANO 9 : In panchina dà ragione al sottoscritto ed in più entra e fa gol………che dire….insostituibile!

CASAGRANDE 6.5 : Prima partita e logicamente deve prendere le misure. Comunque si nota una buona visione di gioco e freschezza atletica (cosa che ci serve alquanto… 😊 ). Buona la prima!

LIBANTI 6 : Voto di sufficienza giusto perché schierato fuori ruolo per cui con difficoltà ascrivibili alla scarsa abitudine/attitudine a difendere…

Mr ROBUSTO 6 : Siamo in una fase nella quale anche gli esperimenti sono consentiti. Si vede che stà studiando soluzioni alternative per il campionato….con risultati altalenanti.


IL PUNTO DEL MISTER:

"Come sempre i ragazzi hanno dato tutto sul campo contro una squadra over 40 quindi molto più giovane della maggior parte dei Legends.  I nuovi innesti e i vecchi leoni hanno dato buoni indizi sulla composizione della rosa per questa nuova stagione........l'unica certezza è che il presidente non dovrà più parlare di birra perché solo averne accennato ha creato parecchia confusione sui ruoli in campo…." (P. Robusto)


 


PREMIO LARVA

Punto del giorno : BRAVOCO …….sapete perché…..

Classifica:

1 PUNTO : BORI , BRAVOCO

Nessun commento:

Posta un commento