mercoledì 19 gennaio 2011

Acidici - Anni60 Sheffield fc 5-1 (p.t. 2-0)

Formazione: Pino, Fabio, Robib, Massimo, Mirco, Simone, Marco, Nicola. All. Nicola

Fallisce il tentativo di aggancio al primo posto, vanificato da una buona partita dell' Acidici, compagine ben organizzata e con alcuni elementi di buona tecnica calcistica.
La parte iniziale del match ha visto l'infortunio a Simone, che purtroppo priva la squadra del suo bomber principe (7 gol).
Nicola entra al suo posto, schierando la squadra come nella gara con la Old Polis: Fabio e Robib in retroguardia, Mirco e Massimo sulle fasce, Nicola "volante central" e Marco libero di inventare in avanti.
Ma purtroppo non riusciamo a ripetere la buona prestazione di dicembre: gli avversari concedono poco o nulla, non sono mai sbilanciati e realizzano le occasioni da gol.
La prima frazione si chiude sul 2 a 0.
Nell'intervallo Nicola ridisegna lo schieramento prima con Mirco dietro e Robib sulla destra;  poi con Marco trequartista e Nicola punta, infine Fabio e Mirco si scambiano gli avversari in marcatura.
Realizziamo finalmente una rete su tiro di Massimo deviato da un difensore nell'angolino alla destra del bravo portiere avversario, ma ne subiamo altre 3, con tiri ravvicinati.
Purtroppo il dover sempre rincorrere il risultato ha generato una non eccelsa precisione dei passaggi, l'avversario ha commesso pochi errori controllando la partita con equilibrio. Tutto cio' ha maturato questa sconfitta.
Sicuramente l'impegno dei giocatori non e' in discussione, ma purtroppo le giocate non sono state di qualità, gli  avversari non sono stati impensieriti dai lanci lunghi e il portiere sempre attento sui nostri tiri dalla lunga distanza.
Peccato, abbiamo perso una bella occasione...
Speriamo che con una classifica cosi' corta ne capitino altre, bisognera' farsi trovare pronti, recuperando infortunati e assenti. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento