giovedì 21 aprile 2011

Semifinali

Acidici - Pastificio Artigiano 2 - 3
Anni 60 Sheffield fc - Spedizioni Schenone 2 - 7

La sorprendente finale tra Pastificio Artigiano (ultimo nella regular season) e Spedizioni Schenone (quarto posto) si svolgera' mercoledi' 27 al Boschetto ore 20,50.

L'Acidici si presenta alla semifinale in formazione rimaneggiata e cede di misura al Pastificio Artigiano, profondamente rinnovato.

La ns. squadra esce di scena dopo un match equilibrato, pesante nel punteggio per i gol subiti nel finale.

Escono di scena due squadre protagoniste del campionato, peccato..
Ma veniamo al ns. incontro...
Formazione: Beppe, Giuse, Mirco, Max, Silvano, Robip, Marco, Fabio, Robib. All. Nicola.
Al calcio d'inizio reds subito in vantaggio con un gol-lampo di Robip, a seguito di una bella manovra.
Sembrerebbe l'inizio di una partita in discesa, invece non sara' così...
Gli avversari pareggiano poco dopo e si ricomincia; assistiamo a diverse palle-gol su entrambi i fronti, ma due ottimi portieri e alcuni errori di mira degli attaccanti non modificano il risultato: si va al riposo sul punteggio di parità 1a 1. La ns. squadra ha attaccato  con piu' uomini  e con manovre elaborate, lo Schenone e' sembrato piu' compatto in fase difensiva e veloce nelle ripartenze di Alberto con lanci per Daniele, lasciato spesso  isolato in avanti. Buone le prove dei ns. "ex". Da rimarcare per la gratuità un brutto fallo ai danni dello special Bomber, ammonito per epiteto all'avversario :-)
Nicola inserisce Fabio in ultima battuta e tiene a riposo Max, modificando l'assetto difensivo.
Mirco combina una bella "frittata" : su di una innocua palla a campanile aspetta il rimbalzo senza colpire di testa al volo (per controllare di piede), ma così facendo si lascia sorprendere dal piu' veloce Alberto, che si invola davanti al portiere e lo supera con un ottimo pallonetto che colpisce il palo interno e finisce in rete. Il ns. blogger col morale a terra chiede il cambio a Nicola, che inserisce Robib.
Dopo alcune occasioni mancate dagli avversari e dai ns. giocatori, Silvano calibra un tiro precisissimo che si insacca all'incrocio dei pali: non e' un colpo occasionale, già in precedenza aveva effettuato un tiro simile, uscito alto di pochi centimetri.
Siamo al 2 a 2 e le speranze sembrano riaccendersi...ma dopo pochi attimi arriva  la terza rete dello Schenone.
Ancora occasioni sprecate da ambo le parti, un nostro contropiede 3 contro 2 vanificato per l'ultimo passaggio sbagliato, poi lo Schenone dilaga  in contropiede arrotondando pesantemente  il risultato.
Gli avversari hanno fatto meno errori... questa la sentenza del match.

Un ringraziamento ancora a tutti i partecipanti delle 24 partite (20 di campionato, 3 di coppa, 1 semifinale).

Grazie per avermi sopportato in campo e sul blog e porgo ancora le mie umili scuse per l'errore nel secondo tempo, ovviamente non voluto, dovuto ad una cattiva interpretazione, oltre alla mia solita fisiologica lentezza...e broccaggine.

Buona Pasqua a tutti !!
Let's go Sheffield !!

Nessun commento:

Posta un commento