domenica 28 maggio 2017

Tanti a pochi...

Messaggio del Vs. mister a reti unificate..
"Tanti a pochi ....
Lo sapete vero che non avete ancora vinto un bel niente? 
No, perché è bello "prima" vedervi chattare, scherzare, organizzare, 
ma ..... esiste un "dopo" .....
Quel dopo che, lo sapete meglio di me, ha un senso solo se .....
E allora ..... bisogna far sì che ciò succeda, si avveri, si concretizzi, senza se e senza ma; prima che sia troppo tardi, prima di accorgersi che si poteva prevedere.
Occhio ragazzi, è troppo facile sbagliare, troppe le variabili che sono in ballo: l'erba, i riflettori, gli amici ed i parenti, i telefonini e i WhatsApp, la gradinata e la tribuna, il saluto, le foto ricordo ...... un crescendo di confusione ed euforia che stordisce la mente; e poi però .... presto che bisogna giocare .... il primo passaggio sbagliato, l'ansia, la confusione che sale, gli avversari che si aggrappano alla tua maglietta e buttano la palla avanti, spingono, si lamentano, non ti fanno giocare, tu imprechi e ti incazzi ma tant'è.... è dura, sempre più dura ....
E perché vi domanderete queste variabili dovrebbero destabilizzare solo noi ?
Perché a sto giro ragazzi siamo noi i favoriti, siamo noi la squadra da battere, perché siete decisamente e stramaledettamente troppo piu' forti di quelli la.
E quindi..... si deve sapere subito cosa vi aspetta, sapere chi siete e chi siete stati in questo percorso che vi ha portato ad arrivare fino a qui, sapere quale sarà il vostro compito senza esitazioni, con convinzione dal momento in cui l'arbitro fischierà.
Anto

 paoloPell

 paoloFormi

  spetta a voi ora più di sempre trascinare il gruppo alla vittoria, ma ci vorrà ancora più abnegazione e sacrificio da mettere nei vs scatti e nelle vs giocate che sanno di calcio, quello vero, quello da grandi, agli occhi di chi vi guarda, di chi ne capisce.
RobiEchi 

tu darai la grinta e la caparbietà che ti ha contraddistinto non appena ci sarà bisogno sarai lì come hai sempre fatto ad aggredire quel pallone come se fosse l'ultimo   fino a buttarlo finalmente nella rete come una missione da compiere, come un trofeo di caccia. 
MarcoPres

  so che ce la metterai tutta per questo gruppo, che hai voluto mettere in riga quando hai pensato fosse giusto farlo; a te il compito del colpo di classe magari quello decisivo e al momento giusto come solo tu riesci a fare. 
Fabiano

 e Max

ovvero la grinta e la forza e non solo fisica.... il motore della squadra che dovrete solo aver cura di non fare andare fuori giri dosando accelerazione e frenata. 
Peo,

come al solito non lascerai nulla al caso, tesserai la tua tela vischiosa e appiccicaticcia,  dove lo sfortunato di turno cercherà di dimenarsi, di divincolarsi di liberarsi ... ma senza successo, finendo esausto per essere divorato in un solo boccone e del quale si avranno notizie quando a fine partita e solo allora lo lascerai uscire digerendolo con rutto liberatorio; e anche stavolta lo farai senza esagerare perché tanto non servirà. 
PaoloRobu 

che dire ? Quando il gioco si fa duro ... e tu lo hai dimostrato, tirato a lucido e sul pezzo come solo i grandi sanno fare, (sarà merito di robiP ???) dai non mollare e urla ancora una volta nelle orecchie a chi osa lasciarti solo nella prateria a difenderti dagli attacchi degli indiani. 
LucaStradio
 
darai la solita sicurezza quando c'è bisogno magari senza preavviso come spesso è capitato ... dosando passaggi efficaci alternati a coperture decisive con disarmante naturalezza. 
AleBori
e robiPiccio
 
sarete i soliti Alfieri da inserire al momento giusto quando il gioco si fa duro... in gergo si definisce giocatori affidabili, per me qualcosa in più, quelli su cui puoi contare sempre, quelli che rispondono sempre presente e che quindi definirei più appropriatamente indispensabili. 
RobiBruzzo il gentleman di tutti noi, un uomo una spanna sopra, anche calcisticamemente, secondo me, che hai dovuto sacrificarti più degli altri per la causa; lascio a te l'incarico di guidarli in questa ultima meta sicuro che sarai perfetto come sempre e certo meglio di me. 
Giando tocca a te ... 

il "finalista" ... no non è una presa per i fondelli ma l'esatta verità, tu non giocherai questa di finale ma hai giocato le altre partite come fossero tutte finali, un trascinatore, che ha sacrificato i muscoli pur di vincerle tutte quelle finali ... non sarai in campo ma sei quello che ha permesso agli altri di esserci, stai con i compagni e aiutali a conquistare quello che di diritto ti spetta.
LucaBenzi 

so che le pastoie burocratiche non ti permetteranno di stare nel rettangolo ma tu sei uno di noi, lo hai dimostrato da subito, non si discute, cuore e grinta che stavolta utilizzerai come capo ultras in tribuna per tutto il parentame, amici e roba varia che vi verrà a sostenere.
Eccovi qua, questi siete, all' inizio capaci solo di 7 linee di passaggio .... ma ora pronti a farne cento e oltre, disegnando origami e merletti ....
Ho dimenticato qualcuno ?
Ah si certo Mirco il mister dei mister, il blogger dei blogger, anche tu mannaggia mi sa che non farai parte dello staff, ... senti pensavo di mandarti il mio documento e vai che ti infili .... mi raccomando annota tutto e resoconta sapientemente come al solito di questa serata magica.
Tanti a pochi deve finire......
E tanti a pochi finirà 
Let's go Sheffield !!!!"


Nessun commento:

Posta un commento