giovedì 30 novembre 2017

QUARTA GIORNATA TORNEO OVER 40 - GIRONE B


It was a dark and stormy night; the rain fell in torrents—except at occasional intervals, when it was checked by a violent gust of wind etc etc.

“Era una notte buia e tempestosa…” … ma incuranti del pericolo, i nostri impavidi eroi degli Anni 60 si presentano puntuali al campo e, per la prima volta nella stagione, davanti ai propri tifosi di casa.

La serata non parte con i migliori auspici , visto che il Segretario (sottoscritto) si dimentica beatamente a casa i cartellini (che fosse un segno del destino??) e gli tocca rischiare la vita in scooter (alcuni testimoni dicono di aver visto un pazzo in impennata in Corso Europa) per andare a riprenderli per tempo.

Comunque , lasciando da parte le cose formali, la serata si segnala sia per il debutto sul campo di casa che per quello delle nuove maglie…..oltre ad un vento clamoroso (tipico del campo Ledakos) .

Mister Mussini, schiera in campo la seguente formazione , un po’ inedita per quanto riguarda le posizioni in campo :


 
 E, prima della partita (cosa che non porta sfiga ……noooooo) la squadra si fa una bella foto:
 



 
 
Finalmente si comincia a giocare e i Galacticos si mostrano per quello che sono …squadra rognosa e difficile da affrontare soprattutto per la loro fase difensiva particolarmente ‘aggressiva’.

Purtroppo per i nostri, oltre alle capacità di cui sopra, si aggiunge anche un discreto culo in fase offensiva laddove nel primo tempo riescono a farci 2 gol con un colpo di testa ‘spizzicato’ che rimbalza sul palo entrando poi in porta e con un cross che fa esattamente lo stesso percorso…..il tutto intervallato da un gol dei nostri in ottima triangolazione offensiva (Galliano) e dall’infortunio di Pelizza (causa calcione da parte di un’avversario …poi ammonito).

Si va al riposo sul 2-1 per gli altri , nonostante non si abbia demeritato più di tanto…

Riparte il secondo tempo e , di nuovo (!!!), altra spizzicata di testa che rimbalza sul palo ed entra ……no comment……..

Il gol taglia le gambe agli Anni 60 i quali, oltre al dover cocciare contro una difesa a tratti impenetrabile , devono anche combattere con il vento contro…..
 
il Mister le prova tutte inserendo tutti gli uomini offensivi a disposizione , ma purtroppo la cosa ci si ritorce contro con 2 contropiedi che portano ad un risultato rotondo a favore degli avversari.

 


 
Voto del Blogger.

PAGELLA DI SQUADRA:  voto 6

A questo giro, non ritengo ci sia necessità di voti singoli in quanto non ci sono stati ne meriti ne demeriti per ciascuno di noi. Il voto è di sufficienza in considerazione dell’impegno di tutti e , comunque, del gioco espresso nonostante le difficoltà.  Si è perso, direi meritatamente, ma con risultato assolutamente bugiardo. Svoltiamo pagina e pensiamo alla prossima……

 

A.B.

Nessun commento:

Posta un commento