martedì 12 dicembre 2017

QUINTA GIORNATA TORNEO OVER 40 - GIRONE B


Sindrome da pancia piena? Appagamento post vittoria? Mancanza di motivazioni? Vita sregolata fuori dal campo? Morbo di Leicester?

 I tifosi cominciano a chiedersi  il perché di questi ultimi risultati degli Anni 60…. La squadra sembra distratta dagli avvenimenti fuori dal campo, tra foto commemorative, festa del decennale, apprezzamenti da tutto il mondo del calcio, articoli sul Secolo XIX…..

 

Insomma, così non si può andare avanti. Fortunatamente la sosta per le nazionali cade a fagiuolo e permette a Mister Mussini di mettere in piedi un richiamo di preparazione per alcuni e un recupero psicologico per altri.

Il Presidente , dal canto suo, ha provato a proporre un ritiro in montagna con tanto di sciata ma per ora con scarso successo….

Ma veniamo all’ultima partita .

Gli Anni 60 propongono ai Fratelli Vento due opzioni per giocare la partita:

1)      La prima opzione sarebbe quella di giocarla all’interno del reparto di Pronto soccorso del  San Martino contro la seguente formazione:  Robusto (adduttore) , Picciolo (ginocchio), Bonanno (ginocchio), Pelizza (botta), Bruzzone (schiena), Bonanni (viaggio), Benzi (pubalgia)

2)      Seconda opzione , giocare a Coronata contro la seguente formazione :  Burlando, Robusto, Bravoco, Bori, Canepa, Perfumo, Renna e con a disp. Galliano/Mussini.

….stranamente scelgono la seconda opzione (bastardi!).
 
 

Gli Anni 60 contando sull’effetto sorpresa, schierano quindi in campo il doppio-portiere , ma l’arbitro mette subito in chiaro che entrambi  non possono toccare la palla con le mani …. confusione tra le fila dello Sheffield che patisce per qualche minuto questa ‘novità’.

Passa il tempo e la partita si trascina su uno stanco 0-0 con alcuni buoni interventi da parte di entrambi i portieri e le difese che hanno la meglio sugli attacchi avversari ......fino ad un lampo nel buio da parte di Renna che porta in vantaggio i nostri.

La partita in pratica procede con botta/ risposta da parte delle due squadre arrivando al risultato di 3-3 (ulteriori gol di Giando e Bori) e purtroppo,  al fattaccio finale, complice un’infortunio di Burlando che inaspettatamente si fa sorprendere sul suo palo…..finisce con un forcing finale disperato e abbastanza inconcludente dello Sheffield e risultato fissato sul 4-3 per i ‘Venticelli’.

 
Voti del Blogger:

Burlando 7 : Mezzo voto in meno per la ‘fregatura’ finale, ma si disimpegna molto bene durante la partita con ottimi interventi . (purtroppo è il destino dei portieri l’essere valutati per l’unico errore fatto )

Bravoco 6.5 : Francobolla il suo avversario come sempre , non si registrano particolari errori.

Bori 6.5 :  Prestazione discreta condita da un gol . Purtroppo si fa fregare dagli avversari sul terzo gol , per cui mezzo voto in meno .

Robusto 6 : Finchè regge , dà il suo contributo sulla fascia tanponando il gioco avversario . Esce per infortunio.

Canepa 6.5 : Buona prestazione di sostanza. Si fa vedere un po’ poco in fase offensiva lasciando l’onere al compagno di reparto.

Renna 7 :  In ripresa. Oltre al gol , si fa vedere per alcuni buoni tiri dalla distanza e qualche buon fraseggio con i compagni. Da migliorare le tempistiche di scarico della palla.

Perfumo 6.5 : Partita di sacrificio del buon Giando, molte volte alle prese da solo con la difesa avversaria. Si rende comunque utile con ripiegamenti e disturbo sull’avversario diretto e timbra comunque il gol….

Galliano 6 :  In questa partita, senza infamia e senza lode . Patisce all’inizio il posizionamento in campo per poi riprendersi alla distanza. Comunque subentrare da fuori è sempre difficile.

Mussini 6,5  :  Media voto tra il Mussini/allenatore (7) e il Mussini/giocatore (6) …ebbene si, è entrato anche in campo (grande!!) e facendo anche la sua porca figura !

 

A.B.


Nessun commento:

Posta un commento