giovedì 11 gennaio 2018

OTTAVA GIORNATA TORNEO OVER 40 - GIRONE B



Dopo una lunghissima pausa per le vacanze natalizie, finalmente ci si ritrova sul rettangolo verde agli ordini di Mister Mussini.

Nel catino infernale di Via Tanini (che penso porti anche un po’ sfiga, visto che o perdiamo o ci infortuniamo …) , andiamo ad incontrare l’ultima in classifica.

Partita semplice direte voi…….macchè….complice la lunga inattività, un paio di lungodegenti reclutati per far numero (Bori/Picciolo) e scarsa voglia, riusciamo a complicarci la vita anche con questi….

La settimana era partita bene con la sistemazione del nuovo Sito della squadra (www.anni60sheffieldfc.it) e un bel clima goliardico sulla chat di squadra .....purtroppo il tutto guastato dalla notizia della triste dipartita dell’arbitro Antonio Friso .

Prima del fischio d’inizio, un minuto di silenzio e  noi ce lo ricorderemo così:

 

Mi perdonerete se, per rispetto, questa volta eviterò di sparare troppe cazzate.

Veniamo quindi  alla partita.

Mister Mussini, coaudiuvato in panchina da Bonanno  (in attesa di operazione ma comunque vicino alla squadra!! Encomio!!) , schiera la seguente formazione:

 

Primo tempo abbastanza sonnecchioso con squadre bloccate per lungo tempo sullo 0-0 (in tutti i sensi) e nessun intervento dei portieri .
Dopo un quarto d’ora Bori (reduce da contrattura/strappo o chessòio) alza bandiera bianca lasciando spazio a Roby Picciolo (anche lui reduce da infortunio ma in condizioni migliori) e la prima frazione di gioco si chiude con un botta-risposta delle due squadre ed un parziale di 1-1.

Si fatica a trovare le distanze tra i reparti e la squadra appare sorpresa dall’atteggiamento ultra-offensivo degli avversari che , senza particolare sforzo,  riescono a portarsi in vantaggio a metà del secondo tempo.

Qualche occasione per lo Sheffield ma, per sfortuna o imperizia, non sfruttate.

Inutile l’ulteriore gol nel finale da parte degli avversari per fissare il risultato sul 3-1.
 
 

Direi che le priorità attuali sono:

1)      Recuperare gli infortunati

2)      Concentrarsi sul campo

3)      Ricominciare a fare punti

 

PAGELLE DEL BLOGGER:

ROBUSTO 6.5 : Scarsamente impegnato, non ha colpa sui gol . Para comunque il parabile .

BRAVOCO 6 :  Fa il suo senza infamia e senza lode

BONANNI 6 : Perde ogni tanto la posizione in campo, ma si dà comunque da fare e ritorna utile soprattutto nei ripiegamenti difensivi.

LIBANTI 5.5 : Schierato inizialmente sulla fascia, si vede che non è esattamente il suo ‘campo di battaglia’. Spostato in attacco, si fa anticipare un po’ troppo pur impegnandosi molto.

BORI n.g. : Prova a giocare , ma purtroppo deve arrendersi alla contrattura che lo perseguita da un mese

PICCIOLO 6 : Di rientro da un’infortunio, fa quello che può rendendosi comunque utile alla causa

RENNA 6 : Un po' stanchetto....rallenta un po' lo scarico palla, ma cerca di fare il possibile.

GALLIANO 6 : Anche lui si impegna (come tutti del resto) con qualche sbavatura in fase di ripartenza  .


 

PREMIO LARVA: In considerazione della giornata di lutto, è sospesa la votazione fino al prossimo turno (ve la siete scampata)

 

A.B.

 

Nessun commento:

Posta un commento