giovedì 22 febbraio 2018

QUATTORDICESIMA GIORNATA TORNEO OVER 40 - GIRONE B


Genova-Via Tanini – 21/02/2018

Ci siamo……partita da dentro o fuori…...buonissima occasione per  cercare di accorciare la classifica sulla quinta in classifica.

Durante la settimana, la squadra è  stata caricata a dovere dal Mister e dal Presidente (coadiuvati da Burlando) con alcuni post sul gruppo Whattsapp quantomeno discutibili…

 
Dopo questi messaggi, magicamente Burlando è uscito dalle convocazioni.....

Per l’occasione , chiamati a raccolta anche i lungodegenti :

-          Bruzzone  : grande ritorno (finalmente) e addirittura 10 min in campo!!

-          Bori : Ancora alle prese con strappo muscolare ma pronto a sostenere i compagni

….....ma soprattutto servirebbe Bonanno.  Importantissima sarebbe la sua presenza, soprattutto dal punto di vista ‘simbolico’…..   
Come tutti ricorderete (io me lo sono ricordato al campo) si è infortunato giusto nella partita d’andata con i Calcagni. La partita assume di botto la fisionomia di  “ VENDETTAAAAAAAAAAAAAA’ !!!!!!!!”

Mister Mussini schiera la seguente formazione:

 

Probabilmente condizionato dal ricordo di Bonanno in campo, il nostro Portiere Paolino continua a chiamarlo a gran voce……” Bonannoooo…..Bonannoooo…..marca!!....rientra!!!....tiraaaa!”.


Alcuni testimoni giurano di averlo visto sia in campo che in panchina , ma a me non risulta….boh?

 
Vabbè, parte la partita (scusate il gioco di parole) e il tema tattico risulta subito ben definito….botte da orbi.

Pronti-via e dopo 5 min Benzi atterra l’attaccante avversario in piena area ….è rigore. Si appresta a battere lo stesso attaccante e…….spacca il palo! Ahahahaha……………..

Proseguiamo per 15 min sullo 0-0 con continui capovolgimenti di fronte quando, all’improvviso scatta in contropiede il nostro Martini che , con un preciso pallonetto beffa il portiere avversario.

Con l’1-0 per noi si va al riposo. Solita chiacchierata tattica del Mister e la squadra ritorna in campo con la formazione inalterata.

Stesso brogliaccio tattico del primo tempo e partita sostanzialmente in equilibrio quando, da un’ottimo lancio di Napoli, la palla arriva sulla testa di Bonanni (o era Bonanno…boh?) che supera il portiere in uscita.

2-0 e animi che si scaldano ulteriormente con successivo ‘sbotto’ dell’attaccante avversario verso l’arbitro e conseguente allontanamento dello stesso. Partita che si incanala nel giusto verso e perveniamo al 3-0 con un preciso diagonale di Napoli.

Lo stesso, successivamente, viene atterrato da un difensore avversario (arbitro che non fischia fallo….non si sa perché) e Antonio che perde la testa cominciando una diatriba con l’avversario. Correttamente il Mister lo sostituisce ma, purtroppo anche da fuori, la discussione procede fino all’intervento del portiere avversario… con mani addosso e tutto il 'pacchetto zuffa' in allegato.  Conseguente ed inevitabile espulsione di entrambi.

Calcagni ridotti in 5 e partita sostanzialmente finita con gol della bandiera calcagnesco e successivamente di Galliano a chiudere i giochi.

Da segnalare il ritorno in campo di Bruzzo per gli ultimi 10 min. Se segnava , veniva giù lo stadio!

 

PAGELLE DEL BLOGGER:

ROBUSTO 7.5 : Parate di qualità nel primo e secondo tempo. Ipnotizza l’avversario sul rigore. Vede Bonanno ovunque….Visionario.

BENZI 7.5 : Si occupa dell’uomo più pericoloso degli avversari. Gli concede solo il rigore all’inizio (fortunatamente non realizzato) .   Roccioso.

BRAVOCO 7 : Nell’inedito ruolo di secondo uomo di difesa , si disimpegna bene con anche alcuni lanci precisi per l’attacco e punizione efficace .   Pirla….ops Pirlo

BONANNI 7 : Solito via vai sulla fascia , questa volta molto più ordinato del solito (comincia a conoscere i compagni) . Bel gol di furbizia e precisione.   Stantuffo.

PERFUMO 7 :  Questa volta lascia la scena ai compagni di squadra cercando di rendersi utile soprattutto nell’aiutare la difesa. Tattico

NAPOLI 7 :  Assist e gol , conditi dall’espulsione quantomeno evitabile (mezzo voto in meno e nomination al Premio Larva). Comunque encomiabile e in deciso miglioramento rispetto alle ultime prestazioni. Gladiatorio.

MARTINI 7 : Splendido gol di precisione e scaltrezza. Si prodiga anche in fase difensiva consentendo alla squadra di mantenere un buon equilibrio tattico.  Elegante

LIBANTI 6.5 : Subentra nel secondo tempo e si cala perfettamente nel ruolo e nella partita. Serve un’assist perfetto per il gol di Galliano.  Illuminante

GALLIANO 6.5 : Come per Emy, si prodiga sul fronte offensivo aiutando la squadra nel tenere palla e far passare secondi. Premiato dall’ultimo gol . Puntuale

BRUZZONE 8 : Finalmente in campo e già per questo ci vorrebbe un 10…. 2 voti in meno perché volevo un suo gol! Ritornante
 

 
 
 
 
MUSSINI 8 : Formazione per nulla scontata, ma assolutamente positiva alla prova del campo. Tattico.

BORI ng : Non posso neanche darmi il voto…..non faceva freddo………..

BONANNO 10 : Fantasmagorico!!


PREMIO LARVA :

Classifica:
2Pt : Picciolo
1Pt : Canepa, Libanti, Bori, Napoli

Nessun commento:

Posta un commento