sabato 5 maggio 2018

OTTAVI DI FINALE TORNEO OVER 40

04 Maggio 2018 – Campetto B di Coronata


Ottavi di finale….ci siamo……colpiti, defraudati, infortunati ma sempre vivi!

Al grido di : “ Chi si astiene dalla lotta è un gran fio di una mign***a”  ,  gli ANNI 60 notoriamente estimatori di tutte le mamme, si presentano al campo in 12 (tredici con il ‘leggendario’ mister Mussini, quattordici con il mitico ‘mister-in-pectore’ Scasso).

L’appuntamento è uno di quelli da non mancare contro gli avversari di mille battaglie , il RIVER RECCO.
Sarà che ormai siamo abituati a certe partite , ma negli spogliatoi si respira (finchè Bori non apre la sua cremina) un clima rilassato . Si ride, si scherza, si dipinge sui muri, si ineggiano un paio di slogan contro lo Stato, si parla di Euroflora….insomma le solite cose.

Anche il Mister si adegua al clima e ,  probabilmente approfittando della cosa, butta lì la formazione ……tanto sa che il Presidente non può dirgli nulla in quanto deve gestirsi una rosa ampissima con conseguenti difficoltà nei cambi.
Se la caverà benissimo….ma questa è un’altra storia….

Insomma, la filosofia iniziale è quella del ‘primo non prenderne’…..e per i primi 10 min sembra funzionare in quanto la partita rimane bloccata sullo 0-0. Purtroppo la malasorte ci mette lo zampino e, da una rimessa laterale dei nostri avversari, ne scaturisce un colpo di coscia del centravanti avversario che beffa il nostro portierone. 
Uno a zero e cambi immediati. La squadra risulta più offensiva , ma il giochino purtroppo non funziona e a causa di un paio di pasticci difensivi andiamo sul 3-0 per il Recco.
La squadra comunque c’è e si riesce comunque a segnare con un rigore (fallo di mano ineccepibile) di Giando.
Si va al riposo sul 3-1 ma con parecchie colpe da parte nostra.
Si capisce comunque che la partita è giocabile con buone possibilità di portarla a casa….ed infatti (fortunatamente) inizia lo show di Napoli che comincia a segnare e a portarci a ridosso dell’avversario..prima sul 3-2 per loro ,  sul 4-3 (sempre per loro…partita ad inseguire), e poi sul 4-4.
Mancano ormai 5 min alla fine e arriviamo ad un episodio da VAR…lancio verso Giando, il difensore recchese interviene con una mano (stra-nettamente) ma per l’arbitro non c’è niente; l’azione prosegue tra le nostre proteste e addirittura i nostri avversari vanno a rete. 
Un po’ di parapiglia ma palla in centro. L’arbitro segnala 3 min di recupero, sembra finita, ma è lì che escono fuori le grandi squadre ……Mister Mussini mette in campo tutte le bocche da fuoco lasciando Bori (subentrato a Peo) e Picciolo a sbrigare le pratiche difensive con non poche difficoltà. Ma il rischio dà i suoi frutti e da una mischia nell’area del Recco ecco uscire la palla giusta per Antonio che la butta dentro. E’ il 5-5 finale che ci porta ai rigori.
Potevano anche arrendersi prima, tanto si sa che ai rigori passiamo noi (mi tiro stà gufata a gratis…) ed infatti facciamo un bel percorso netto di 5 gol (Max-Formi-Giando-Gallia-Emy) contro i loro 4 e …..RECCO-SUCA!

Tanti saluti e TERZO TEMPO in pizzeria …



…laddove partono discussioni su come dev’essere la fase difensiva, sul fatto che siamo troppo anarchici ecc ecc…
Effettivamente , vedendo la formazione di Mr Mussini, qualche dubbio ci era venuto…


e anche lo stato in cui abbiamo lasciato il campo di Coronata, poteva farlo pensare




Ma vabbè….abbiamo vinto….chissenefrega…..



 VOTO DI SQUADRA 10:  A questo giro mi sento di dare un voto alla prestazione collettiva (forse solo Antonio, nonostante la sua solita partita di merda, merita una menzione particolare visti i 4 gol) .  Partita difficile e resa anche tale per nostri demeriti, ma siamo comunque stati eccezionali a rimetterla a posto…per cui BRAVI TUTTI!

PREMIO LARVA del giorno : PICCIOLO (per un liscio da Maidiregol)

PREMIO LARVA - Classifica generale


3Pt : Picciolo


2Pt : Benzi

1Pt : Canepa, Libanti, Bori, Napoli, Galliano, Robusto, Perfumo, Martini



A.B.





Nessun commento:

Posta un commento