sabato 5 gennaio 2019

OLD vs YOUNG Sheffield Anni 60

Ledakos – Genova li 27/12/2018 e 03/01/2019


Correva l’anno 2018 (o forse 2019) e i nostri eroi dello ‘Sheffield-Anni60’ colgono l’occasione di una sosta tra le varie battaglie in occasione del Natale ed inizio Anno Nuovo, per tirare le file dell’annata e per progettare il futuro.

Prendendo spunto dalla vita degli spartani, anch’essi mettono al primo posto il dovere verso la squadra ponendo in second’ordine i legami di famiglia così come le esigenze personali …e questo già dalla nascita.
I neonati devono sottostare al controllo da parte di un gruppo di giocatori di più lunga militanza e se i neonati non erano perfetti e abili al giuoco del calcio, venivano lasciati fuori dagli spogliatoi all’agghiaccio…..inutile dire che molti non reggevano i patimenti e perivano.

Quelli che superavano quest’esame, dovevano sottoporsi all’addestramento militare e all’istruzione di gioco in partite da 60 minuti nelle quali si confrontavano con i più esperti combattenti sheffildiani.
Durante l’anno era concesso loro solo un po’ d’acqua, possedevano un solo indumento che indossavano in ogni stagione (al limite un secondo veniva concesso in caso di avversario con lo stesso colore), dormivano a casa dei loro genitori ed inoltre dovevano affrontare continue prove di obbedienza nei confronti del Presidente Galliano (per gli amici Leonida).

L’occasione della pausa natalizia era troppo ghiotta per non approfittarne e il Presidentissimo organizza una doppia ‘amichevole’ tra ‘veterani’ e ‘giovani-promesse-Anni60’…… anch’esse impegnate in torneo Calcio Liguria notoriamente campo di battaglia preferito dalle truppe sheffildiane.

Alle partite non poteva presenziare il grande guerriero Achille Robusto impegnato nella Guerra di Troia……..in effetti , negli spogliatoi , qualche “Porca t***a !! “ ,  al riguardo,  è scappato……

Comunque, l’addestramento si è svolto in due fasi:

1)  Prima partita (ottimizzazione risorse):  ‘DiversamenteYoung-Anni 60’ vs ‘Young Anni 60’ . In questa fase i veterani cercano di eliminare fisicamente chi non è degno.  I ragazzi si rivelano coriacei e reggono l’urto. Buona la prima.
2)  Seconda partita (Fase di tattica ): Giovani e diversamente-giovani vengono mischiati per mettere a fattor comune esperienza e vigore atletico. Partita equilibrata e fase superata.

A seguito di quanto sopra, il Presidente e la Squadra tutta, ritengono i combattenti degli Young-Anni 60 validi e meritevoli di difendere i nostri colori nelle stagioni future.



E ora cantiamo assieme l'inno della nostra squadra:



A.B.

Nessun commento:

Posta un commento