giovedì 31 gennaio 2019

OTTAVA GIORNATA - FERRAMENTA FRATELLI VENTO


Squadra a Tre Stelle
 
Comincerei dalla fine  e cioè dal commento del nostro Presidente :

 
E’ vero , abbiamo perso, ma comunque si è messo in tavolo un’ottima pietanza .

Il buon Mussini, come un novello Cannavacciuolo tri-stellato, si è trovato in cucina con ben pochi ingredienti , dopo averci guardato un po’ in faccia, ha pensato di fare una ‘Ribollita’ (chissà perché) :

Ingredienti

1.    ROBUSTO : Pane 250 g, toscano (non salato)

2.    BONANNO : Fagioli 800 g, cannellini freschi.

3.    ARENA: Bietola 1 cespo.

4.    BORI: Cavolo nero 1 mazzetto.

5.    BRUZZONE: Cavolo verza 1/2.

6.    FORMISANO: Carote 5, medie.

7.    LIBANTI: Patata 4, medie.

8.    GALLIANO: Sedano 3 gambi (non 3 gambe….), meglio se bianco


La partita si è effettivamente svolta come una preparazione in cucina:

Preparazione:

1. Iniziate tagliando le verdure a pezzi di media grandezza, lessate i fagioli cannellini e passateli al setaccio con la loro acqua di cottura, lasciatene alcuni interi, dopodichè fate soffriggere in una pentola la cipolla con l’olio – Leggi: Inizio primo tempo nel quale i Fr.lli Vento ci hanno tagliato con un tiro su punizione, noi li abbiamo ‘lessati’ in contropiede(con Emy)  e loro ci hanno soffritto con ulteriore gol.
2. Quando la cipolla sarà imbiondita potrete aggiungere anche i pomodori rossi ed il cucchiaio di concentrato. Leggi: Sul 2-1 per loro, sono riusciti a piazzarcene altri due fino al 4-1 di fine primo tempo
3. Dopo alcuni minuti di cottura a fuoco medio aggiungete la purea di fagioli e quelli interi, mescolate ed aggiungete tutte le altre verdure a pezzetti. – Leggi : dopo l’intervallo, altra musica e arriviamo sul 4-2
4. Salate e pepate a piacere, quindi aggiungete il timo. – Leggi : molte occasioni da una parte e dall’altra ma senza gol
5. Lasciate cuocere per 2 ore almeno dopo avere aggiunto 6 mestoli di acqua. La zuppa va servita su un fondo di almeno 2 fette di pane precedentemente abbrustolito e strofinato con l’aglio. Leggi : dopo 2 ore di batti e ribatti, finalmente arriva il gol di Bonanno (bello , da fuori) …ma ormai era scaduto il tempo e i commensali si ritiravano  negli spogliatoi

 


Pagelle :

ROBUSTO 7 : Si fa sorprendere nel primo gol dal tiro su punizione sul suo palo, ma si riprende prontamente e para il parabile e anche qualcosa in più.

BONANNO 7 : Buona prestazione sull’out destro sia in fase propositiva che difensiva. Corona la buona prestazione con un bel gol nel finale.

ARENA 7 : Ha da marcare l’avversario più pericoloso e lo fa bene lasciandogli poco spazio. Buona prestazione.

BORI 7 : Prima sulla sinistra, poi al centro e poi ancora a sinistra, non si scompone e dà il suo contributo soprattutto in fase difensiva e mettendo comunque lo zampino nel secondo gol di Emy.

BRUZZONE 6.5 : Ogni tanto perde la posizione ma rimane comunque ‘sul pezzo’ cercando di fare filtro davanti ad Arena. Prestazione di sostanza.

FORMISANO 6.5 : Come per Bruzzone, ha a che fare con il punto forte della squadra avversaria che è il centrocampo. Rimane concentrato ed in posizione facendo girare palla il più possibile.

LIBANTI 7 :  Prestazione di sacrificio (lasciato un po’ solo davanti) ma comunque coronata da due gol di buona fattura.

GALLIANO 6.5 : Entrato nel secondo tempo al posto di Bruzzone, dà un po’ di vivacità in più in mezzo al campo soprattutto dal punto di vista offensivo.

Marcatori nostri : LIBANTI 2, BONANNO
 
PUNTO LARVA DEL GIORNO:  RENNA
Per 'pacco' last minute. Se continua così fa campionato a parte e gli diamo già il premio a febbraio........
Classifica generale: 
Renna 4 pt
Canepa / Bonanni / Mussini  1 pt 
 

Nessun commento:

Posta un commento