lunedì 28 settembre 2020

ANNI 60 SHEFFIELD F.C. LEGENDS vs MAN CERES

 



Via Trento li 25/09/2020

Una birretta con i MAN CERES…

 

Detto che gli Anni 60 notoriamente hanno una predilezione per la birra Baladin (opportunamente sponsorizzata dal Presidente/allenatore/giocatore….ma mai che ci diano del grano di sponsorizzazione… magari con questo articolo richiamiamo l’attenzione……ok……….BEVETE BIRRA BALADIN E RITORNERETE A FARE I TORNEI SERI ! BIRRA BALADIN E POTRETE DIRE …IO C’ERES! )

Finito l’angolo pubblicitario, torniamo alla partita.

Negli spogliatoi, facendo un paio di calcoli difficilissimi, ci accorgiamo che in pratica siamo passati a prescindere dai prossimi risultati………come ottavi, ma meglio di un pugno in faccia.

Ma ci sarebbe da raggiungere, magari, un posto più comodo tipo il sesto o il settimo posto….per cui la squadra rimane concentrata. La partita precedente (17 ° turno) purtroppo ci è costata uno 0-5 a tavolino a causa di un numero elevato di defezioni , ma ora siamo al Turno 14 , per cui è tutta un’altra storia………

Detto che dopo il 17 ci sarebbe il 18, noi torniamo indietro al 14 …per cui il Mister/Presidente/Giocatore Galliano si inventa il modulo a “TRIVELLA ANTIORARIA’, un modo come un altro per contrastare il passare del tempo. Gli effetti si vedono subito ed in campo appare il figlio di Galliano(Jacopo), Bruzzone si rivede in campo, Picciolo sembra quasi più bello …..e Massone comincia a preoccuparsi di dover ritornare alla Medie …

La squadra si schiera quindi con:

 

Gli avversari sono abbastanza tosti , soprattutto in un paio di elementi, ma la squadra è ben messa in campo e regge l’urto andando anche in vantaggio con Galliano (ottimo diagonale al set). Il primo tempo procede con occasioni da entrambe le parti fino al pareggio dei nostri avversari….calcio d’angolo e attaccante che sorprende la difesa anticipandola sul primo palo. Si va al riposo sul 1-1.

Secondo tempo che riparte con il secondo gol dei nostri avversari (gran tiro da fuori) e pareggio degli anni 60 a cura di La Priola (anche questo a seguito di calcio d’angolo con palla che passa in mezzo alla difesa avversaria arrivando al bomber , il quale non si fa pregare e segna il pareggio).

Sembra che la partita si assesti su questo risultato , anche perché l’arbitro aveva già dato i 2 min alla conclusione ed invece, complice anche la voglia di vincerla, ci facciamo prendere in contropiede dall’uomo più pericoloso dei nostri avversari il quale scaglia un missile sul palo del portiere che nulla può….

Risultato finale :

Pagelle :

Robusto 6 : Si disimpegna bene nel primo e secondo tempo nel lavoro routinario da portiere (passaggio indietro, rilancio, qualche parata e via. Poco può fare sui gol.

Bori 6,5 : Si disimpegna abbastanza bene in difesa sul suo diretto avversario. Da segnalare una punizione che gli vale il Punto larva.

Arena 6,5 : Buon primo tempo in appoggio difensivo a Bori , effettua qualche bella copertura in diagonale.

Bruzzone 6: In sostituzione di Arena nel secondo tempo, fatica un po’ a trovare la posizione. Meglio quando si scambia il ruolo con Bori.

Picciolo 6,5 : buon primo tempo sulla fascia, si perde un po’ una volta spostato in mezzo (anche perché aveva davanti il ‘cliente’ peggiore)

Massone 7,5 : corsa e dinamismo al servizio della squadra. Molto bene il primo tempo, un po’ meno il secondo spostato sulla fascia. Comunque non fa mai mancare il suo apporto.

Galliano J 8: Ottima prestazione condita da gol e continue scorribande in attacco. Poco fortunato su alcune conclusioni , si fa comunque apprezzare nelle continue ripartenze e nel supporto all’attacco e alla difesa.

La Priola 7,5 : Primo tempo bene con pericolosità costante. Nel secondo lasciato un po’ solo dai compagni, si fa comunque apprezzare nella difesa del pallone e nel far salire la squadra. Ottima prestazione.

Punto larva del giorno a Bori per la punizione che arriva a Sturla………..

 
PREMIO LARVA 

Classifica generale:

 3 PUNTI : LIBANTI

 2 PUNTI : GALLIANO, RENNA, BORI
 1 PUNTO : AUGERI, BRAVOCO, CANEPA, CELLA 

-1 PUNTO : PICCIOLO

 

 

A.B.

 

Nessun commento:

Posta un commento