venerdì 2 ottobre 2020

ANNI 60 SHEFFIELD F.C. LEGENDS vs FC Montenegro

 


Via Terpi , 01/10/2020

Ode al Presidente

 

Siamo altresì giunti alla fine del lungo e tortuoso cammino che ci ha portato a visitare i luoghi più ameni di Genova , da Via Terpi a Coronata, da Via Trento a Via Tanini………..abbiamo superato mille battaglie e ogni sorta di virus che veniva messo di fronte a noi.

Ma non è finita , no, non è finita ………prima ancora di questo turno , già si sapeva che saremmo passati come ottava ; certo non una posizione ‘comoda’ per il turno successivo, ma considerando tutte le problematiche uscite fuori in questo infausto 2020 , direi apprezzabile…..

Ma torniamo alla partita.

Anche se sostanzialmente ininfluente per entrambe le squadre, gli ANNI 60 ci tenevano a fare bene per concludere con il ‘botto’ il percorso post-covid che li ha visti spesso e volentieri vincitori o comunque in ottima forma.

Il vulcanico presidentissimo ed illustrissimo, nonchè bellissimo Dott. Galliano, si presenta al campo di buon ora . Maglie pronte nella borsa, temperatura misurata  e via ad aspettare i giocatori nel parcheggio. A tutti viene intimata la mascherina come da protocollo COVID e normative vigenti (aut min ric conc).

Il tempo non è dei migliori….minaccia pioggia ………speriamo bene ma con scarsa fiducia.

Squadra come al solito carica (credo di birra….), appello con solito tentativo di corruzione arbitro e  discorso presidenziale nell’antistadio. L’attesa è tanta nel conoscere il modulo con il quale scenderemo in campo….e a sorpresa , per l’ultima partita, viene scelto il democratico modulo a ‘RINFUSA MULTI-PURPOSE’.

 

Vado a spiegare per gli ignoranti in materia. In pratica trattasi di modulo che parte con una disposizione a croce rovesciata (non un’ottima idea giocando sotto una chiesa) , una specie di 1-3-1-1 . Questa è solo la disposizione in campo, l’innovazione sta nei cambi laddove i 3 in panchina decidono quando e come cambiare. Il rischio di litigare è altissimo, ma a contribuire a raffreddare gli animi contribuisce la pioggia che nel frattempo viene giù copiosa……. nessuno vuole più entrare …..

Vabbè, la partita si può racchiudere in tre fasi:

1)      Primo tempo : 15 min di predominio Anni 60 e 2-0 per noi (Levo di testa e Anastasi su punizione)

2)      Primo tempo : 10 min di confusione Anni 60 e 2-2

3)      Secondo tempo : acquitrino e lotta nella palude , sostanziale equilibrio rotto dal Presidentissimo con una delle sue punizioni di punta. Sostituzione immediata dello stesso e fischio finale.

Risultato finale:

 

VOTO DI SQUADRA : 8

Siamo quindi al Punto Larva e a questo giro ne vengono assegnati ben due. Il primo se lo aggiudica Emilio per un gol sbagliato a colpo sicuro, mentre il secondo se lo aggiudica Marco per aver ingiustamente accusato l'altro punto larva di non aver pagato il campo.

Quindi la classifica finale recita:

  
 
Classifica generale:

 4 PUNTI : LIBANTI

 3 PUNTI : GALLIANO

 2 PUNTI :  RENNA, BORI
 1 PUNTO : AUGERI, BRAVOCO, CANEPA, CELLA 

-1 PUNTO : PICCIOLO


The Winner is : EMILIO LIBANTI

CONGRATULATIONS!!!!!

A.B.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento