giovedì 24 dicembre 2015

Spazio dedicato ad Alessandro


Questo è il mio primo anno con i ‘gloriosi’ ANNI 60 anche se, da lontano (raccontate da Marco) , seguivo le loro gesta e i loro risultati . 
Purtroppo non è capitato di incrociarsi prima sempre a causa di altri tornei, altre squadre e altri impegni contemporanei…..ma finalmente ce l’ho fatta!! 
Prima un’assaggio con il ‘mitico’ Torneo di Sanremo e poi finalmente son stato ingaggiato ….  con il ‘pesante’ numero 3 sulle spalle (meno male…visti i piedi, già mi aspettavo un bel 2).
Quest’anno per me non è iniziata benissimo a causa di una maledetta contrattura (e in questo, la sosta ci stà alla grande!)  ma in ogni caso ho sempre sentito già dai primi impegni il senso di appartenenza alla squadra e questo a mio parere dipende dal fatto che , prima che un’insieme di buoni giocatori , è anche una squadra di amici e ottime persone ….ed il GRUPPO viene prima di tutto.
Per quanto riguarda il campionato, è verissimo che abbiamo iniziato un po’ ‘zoppicanti’, ma credo che abbiamo tutte le possibilità di far bene….basta un po’ di convinzione in più e magari qualche ‘botta di culo’ che non guasta…
Mi è capitato in passato di partecipare a campionati nei quali non eravamo favoriti ma, con l’impegno e la coesione del gruppo si è riusciti a portare a casa la vittoria 
 
 ….e buona parte del merito è anche da imputare al ‘dopo-partita’, quando si và a mangiare un panino assieme o ci si vede per una birra, lì si creano la squadra e la base per i successi.

Mi auguro che i buoni propositi usciti durante la cena natalizia di organizzare partite in Inghilterra o far tornei a Sanremo (oppure ovunque) si realizzino…e son convinto che sarà così.

Colgo l’occasione di questa gradita intervista per porgere i miei più sinceri auguri di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO a tutti….

….anche da parte di Buffon,  mentre Chiellini mi ha pregato di salutare in modo particolare Piero,  suo modello fin da quando era piccolo 
 Grazie ad Alessandro per averci rilasciato queste dichiarazioni .. ;-)
Mirco

Nessun commento:

Posta un commento