venerdì 17 novembre 2017

SECONDA GIORNATA TORNEO OVER 40 - GIRONE B




L’Italia è fuori dai Mondiali, Tavecchio non si dimette, Ventura neanche ma lo mandano via con 700.000€ in tasca, disastro nazionale…..il calcio è morto????

Macchè! Ci pensano i nostri amati ANNI 60 a rimettere tutto a posto….

Intanto Mister Mussini fa vedere che la categoria degli allenatori in Italia non è  ancora da buttare e , sulla falsariga del fortunato esordio della settimana prima, mette in campo da subito una formazione coriacea.


 
E’ chiaro il suo intento di far stancare gli avversari nel primo tempo per poi colpirli nel secondo con gli innesti di Formisano e di un Presidente tirato a lucido…..e anche stavolta gli avversari ci cascano!! (speriamo che gli altri  non leggano questo Blog)
La partita inizia da subito con un buon forcing degli Anni 60 nella metà campo avversaria con qualche ripartenza indolore da parte dei Bubbles (da non confondere con Babbidiminchia che sono un’altra cosa) ma, tramite salvataggi miracolosi (di tibia, nuca, orecchio, ecc) gli avversari si salvano dal gol che comunque si annusava nell’aria………e infatti puntualmente arriva con un’ottimo tiro di Pelizza abbastanza centrale ma improvviso e forte. Il raddoppio non tarda ad arrivare ed è sempre PaoloP a segnarlo con un bel diagonale.

Sul 2-0 le squadre vanno a bere un the caldo (magari) .
Ricomincia il secondo tempo e la partita si mantiene sostanzialmente equilibrata anche grazie ad un paio di prodigiosi interventi di Robusto.

Purtroppo però, anche qui, il gol (degli avversari) era nell’aria ed infatti puntualmente arriva con un diagonale che passa attraverso le gambe di tutta la difesa ….manco fosse una partita di cricket.

A questo punto Mister Mussini decide di dare una ‘rimescolata’ alle carte ed effettua un paio di sostituzioni con Picciolo (precedentemente uscito per Formi) e Galliano al posto di Bori/Pelizza.

Passano solo 45 sec e il Presidente (come un novello Altafini) dà la sua zampata vincente dopo un’ottima combinazione Giando/Bonanno sulla destra.

Con la squadra avversaria  a ‘distanza di sicurezza’, i nostri allentano un po’ la tensione e perdono un po’ le distanze soprattutto a centrocampo e gli avversari puntualmente ci puniscono.

Sul 3-2 il Mister decide di far rientrare Pelizza per un comunque ottimo Giando , spostando Galliano di punta; ma a rompere gli equilibri ci pensa Fabiano che , con una bomba da fuori, beffa il Portiere avversario il quale non ha neppure il tempo di muovere un sopracciglio….

I Bubbles a questo punto scoppiano (scusate la facile battuta …ahaha) e ci pensa PaoloP a dargli il colpo di grazia (Graziella e Graziealc**o) con una irresistibile progressione che si conclude con la palla nell’angolino alla destra del portiere.

Partita finita e parte il terzo tempo con :

1)      Carrambata tra i giocatori in campo…ma tu giocavi di qua…ma tu giocavi di là…ecc…

2)      Ricerca delle chiavi dello spogliatoio (notoriamente le ultime ad arrivare)

3)      Proposte di fare calendario (nudi) con relative fotografie scattate sul momento

4)      Allineamento 'foto di squadra' con ipotesi di baffetti finti, coppole, bretelle e calzettoni di lana grezza…

5)      Presidente che presenta ad  ogni singolo giocatore il conto dei secondi giocati nella partita, il che porta ognuno a pagare 10€ a testa…..poco importa se, sommando tutti i minuti imputati, la partita sarebbe stata paragonabile ad una di 'Holly e Benji'….

6)      Invito al Blogger di registrare il tutto per i posteri……(puntualmente fatto)

 

PAGELLE DEL BLOGGER:

ROBUSTO 9 : Un grande portiere è tale quando effettua pochi interventi ma tutti decisivi. Insuperabile.

BRAVOCO 9 : Solita partita del guerriero della difesa oltre che neo Capitano contro un’avversario tutt’altro che facile.

BORI 8:          Si assesta davanti a Peo e a copertura di Pelizza lasciandogli libertà di procedere con le sue scorribande offensive. Buon filtro e qualche apertura verso RobyP che avrebbero meritato maggior fortuna.

BONANNO 9: Percussione continua sulla fascia condita da un bellissimo gol con tiro da fuori. In ottima forma.

PICCIOLO 8 :   Si fa vedere spesso in proiezione offensiva (come da sue caratteristiche); ogni tanto soffre la velocità avversaria, ma sempre senza farsi trovare impreparato.

PELIZZA  9.5 :    3 gol e già questo giustificherebbe il voto, ma anche tanta corsa e aiuto in fase difensiva.

PERFUMO 9 :  Direte… da attaccante non ha fatto gol, perché 9? Probabilmente una delle migliori partite di Giando in quanto aveva a che fare con un’ottimo difensore (veloce e aggressivo) ma , nonostante questo, è riuscito a rendersi utile alla squadra con sponde verso i centrocampisti e facendo da costante punto di riferimento offensivo. Gladiatorio.

FORMISANO 8 : Entra subito in un ruolo non suo (terzino) e ne risente. Molto meglio a centrocampo dove può far valere le sue doti di posizionamento in campo e circolazione palla.

GALLIANO 9 :  Entra e segna . E’ in un buon momento psicofisico e la sorte lo aiuta anche per questo. Evita fronzoli con la palla nei piedi e la squadra ne beneficia nella circolazione palla. Presidenziale.
 
A.B.

Nessun commento:

Posta un commento