venerdì 24 novembre 2017

TERZA GIORNATA TORNEO OVER 40 - GIRONE B


 
 
Esterni : Arenzano , lungomare , ore 19.30

Voce fuori campo che declama una poesia di Carducci :

 

 
Stacco sul viale che costeggia il campo da calcio

Un paio di vecchiette

Qualche giocatore con la borsa

Il furgone di Peo

Dissolvenza

Spogliatoi

Alcool canforato

‘Ma quando cazzo arriva Pelizza’

‘Ma Stellini non se ne poteva stare in Mandronia??’

Crema alla canfora

Bruciano gli occhi

Cazzo

Presidente……..giochi tu!!!! (Ma quando cazzo arriva Pelizza!!! J)

Appello…..(le regole le sapete)

Ok…tutti a scaldarsi………..

Bambini che corrono sul campo…………cazzo come sono giovani (facce invidiose)

Inizia la partita , gli Anni 60 si schierano con il solito modulo a ‘gioppino rovesciato’

 

I primi minuti sono di studio con scarsi tiri in porta se non ad altezza siderali; ma da una di queste palle, battezzata dal portiere avversario come cross innocuo, scaturisce il primo gol che porta in vantaggio gli Anni 60 (Bonanno l’autore).

Passa ancora qualche minuto e arriviamo ad un botta-risposta tra le due squadre con pareggio del R.Calcagno e raddoppio dello Sheffield con Giando (tocco da terra sotto le gambe del portiere).

Ulteriore pareggio degli avversari prima della ripresa e squadre al riposo sul risultato di parità.

Direi un buon primo tempo giocato a viso aperto da entrambe le squadre ma con alcuni battibecchi che  faranno da miccia per il secondo tempo.

Secondo tempo che si apre con lo Sheffield subito in attacco con conclusioni ravvicinate da parte di Pelizza (2) e Giando, purtroppo senza fortuna…..e con l’infortunio di RobyP , causa una caduta rovinosa di un’avversario sulla sua gamba .

Passano pochi secondi e da un calcio d’angolo (assegnato erroneamente dall’arbitro) , prendiamo gol di testa…… da quel momento parte un guerra (a parole) tra il ns Capitano Peo e l’arbitro (cornuto).

Nonostante la botta, lo Sheffield è comunque vivo e Pelizza approfitta di uno svarione della difesa avversaria per portarci al pareggio. Seguono ulteriori occasioni clamorose sempre con Pelizza (dopo una bellissima triangolazione), di Bonanno e con Peo di testa ma che non entrano per merito del portiere avversario.

Lo Sheffield ci crede e spinge per chiudere la partita quando su un rilancio lungo (ma lungo lungo … e alto alto), la palla si dirige verso la punta avversaria…. e Peo decide di spostarlo ‘leggermente’….in area…. purtroppo è rigore e l’attaccante non sbaglia.

Finiamo con l’arrembaggio finale ma che purtroppo porta solo ad un bel tiro, sempre di Pelizza, parato ottimamente dal Portiere…..e al secondo infortunio della serata di Fabiano che, nel tentativo di anticipare il portiere avversario, finisce a terra con sopra di lui il portiere.

Si capisce da subito (tranne il loro portiere) che non è infortunio di poco conto ed infatti lo stesso finisce la serata in Ospedale (encomio a Giando che si è prestato ad accompagnarlo).

Fine partita e….


 

I superstiti della partita si ritirano mestamente in Pizzeria (Ferro e Fuoco…mai nome fu più azzeccato per la serata)

 

 Giro Pizza Birra

Mantecato al pistacchio

Uno sui binari e treno che arriva prima…ecc…ecc….(non l’ho ancora capita)

22€ a testa

Centro Pegli ORE 23.00

Dissolvenza

e………..STOP

 



Pagelle del Blogger:

Robusto 7 : Para il parabile e qualcosa di più. Mezzo voto in meno perchè il rigore doveva pararlo!!!

Bravoco 5 : Un paio di voti in meno per punizione! Marca bene il suo uomo, ma si fa prendere dal nervosismo e da una sua personale battaglia con l’arbitro.

Bonanno 10 : Due voti in più di incoraggiamento a ritornare il prima possibile in campo. Comunque solita partita di velocità e sostanza. Attendiamo bollettino medico per capire l’entità dell’infortunio, ma grave perdita per la squadra.

Picciolo 9 : idem come sopra . Mette in campo le sue qualità in fase offensiva, adoperandosi comunque a supporto dei compagni nella fase difensiva. Per lui il bollettino recita 15 gg di riposo ….fiuuuu!

Benzi 6.5 : purtroppo frenato da una possibile pubalgia, fa quello che può cercando di tamponare gli avversari sulla fascia . Pubalgico (questa la mando all’Accademia della Crusca!!)

Bori 7 :  a fare filtro davanti alla difesa, non disdegna qualche sortita offensiva anche con qualche assist per i compagni .

Pelizza 7 : solita ottima prestazione con mezzo voto in meno per il ritardo. Fa gol e mette in apprensione gli avversari con la sua velocità.

Perfumo 7 : Partita difficile in quanto gli toccano diversi ottimi avversari in marcatura (da Stellini in giù), ma riesce comunque a rendersi utile segnando anche un gol di rapina.

Galliano 7 : Buona prestazione a centrocampo prima e sulla fscia dopo . Si prende anche la soddisfazione di fare tunnel a Stellini….la foto a fine partita è quantomeno sospetta in tal senso.

 

Vi lascio con un richiamo da parte dei nostri predecessori…….CHE NON SUCCEDA PIU' DI PERDERE PARTITE DEL GENERE!!!!!!!



A.B.
 

Nessun commento:

Posta un commento