giovedì 15 febbraio 2018

TREDICESIMA GIORNATA TORNEO OVER 40 - GIRONE B

Genova Quarto – Campo Ledakos – 14 febbraio 2018

Siamo quindi giunti alla tredicesima giornata di questo sofferto campionato .
I nostri eroi degli Anni 60 combattono strenuamente contro la sorte in un’annata veramente sfortunata da tutti i punti di vista…..infortuni, defezioni lavorative, cagotti, pali, traverse e chi più ne ha più ne metta…

Al campo della Ledakos ci si ritrova in 9 (con un paio di ‘atleti’ al 50% a causa di infortuni passati, influenze e inattività forzata… lascio al lettore scegliere chi dei nove reputa tali) coadiuvati in panchina dal Mister Mussini (encomio per essere rientrato dalla sua decisione di lasciare la panchina…. chissà il Presidente cosa gli ha offerto) e dal lungodegente Bori in veste di accompagnatore.

Negli spogliatoi regna il buon umore nonostante le avversità. Probabilmente dettato anche dalla presenza in formazione del buon Giando , dato in punto di morte solo poche ore prima e invece convocato e addirittura titolare ….. il Bubble-press (giornale molto vicino ai Bubble) aveva effettivamente catalogato la possibile assenza di Perfumo come un sotterfugio tattico da parte di Mister Mussini per sorprendere gli avversari. In effetti Giando sembra in buona forma….

 
 Mussini schiera la seguente formazione (con il doppio stopper) :

 

Inizia la partita e dopo un quarto d’ora di sostanziale equilibrio, i sospetti profetici dei Bubbles si avverano ed è proprio Giando , dopo una serie di batti-ribatti, a segnare il gol dell’1-0.

Partita molto tattica e priva di eccessivo ritmo. Gli Anni 60 puntano principalmente a stare bene in campo e a non subire gol o ripartenze dagli avversari, mentre i Bubble cercano di portarsi avanti soprattutto cercando la loro punta ….purtroppo per loro ottimamente controllata da Benzi.

Si và al riposo sull’1-0 , solita chiacchierata in panchina e nessun cambio ad inizio ripresa.

La partita prosegue sostanzialmente senza particolari sussulti e con Robusto scarsamente impegnato fino alla fiammata improvvisa di Napoli che ribatte a rete un’ottima punizione di Bravoco…..e  2-0. Da quel momento cominciano a scaldarsi gli animi degli avversari (comunque stranamente nervosi dall’inizio).

Entra Canepa per Napoli e successivamente Galliano per Perfumo. Il brogliaccio tattico sostanzialmente non cambia in quanto ci limitiamo ad attendere gli avversari partendo in contropiede con alcune buone trame in triangolazione. Da una di queste parte un contropiede concluso magistralmente da Bonanni con un tiro a fil di palo….3-0 e nervi degli avversari a fior di pelle.

A farne le spese è Max che , in rapida sequenza si becca:

1)      Fallo di gioco e calcio nella schiena a gioco fermo da un’avversario (espulso)

2)      Uscita del portiere direttamente sull’uomo a mò di kamikaze...

Portiere di cui abbiamo una diapositiva…..mi sembrava di averlo già visto da qualche parte….

 
Comunque , nulla di grave ….. (almeno io in panchina non ho sentito niente) ….e partita che prosegue con i Bubbles in inferiorità numerica ma che comunque riescono a segnare il gol della bandiera approfittando di un paio di distrazioni difensive  da parte dei nostri.

Risultato finale:





Pagelle del Blogger:

Robusto 6 :         Scarsamente impegnato , fa bene il lavoro di routine.

Benzi 7 :              Deciso e preciso sull’uomo. Non lo fa mai girare verso la porta ed effettua anche un paio di interventi decisivi

Bravoco 7 :         Nell’inedito ruolo di mediano davanti alla difesa, lo interpreta bene fornendo un buon filtro davanti la difesa e rendendosi utile anche in fase offensiva.

Bonanni 6,5 :     Stantuffo sulla fascia, perde ogni tanto la posizione accentrandosi troppo. Comunque bravo nel far ripartire la squadra e nel gol (da segnalare anche un palo…che sfiga)

Formisano 6,5: Schierato in un ruolo non suo, si disimpegna comunque bene con buona intelligenza tattica.

Napoli 6.5 :        Buon lavoro in fase offensiva premiato con un gol da ‘predatore d’area’. Esagera alcune volte nel tenere palla, ma ad un’attaccante lo si può perdonare…….

Perfumo 7:         Sblocca la partita e  nonostante non sia al meglio mette in campo tutto quello che ha , risultando sicuramente tra i più positivi

Canepa 7 :          Per le botte prese…ahahah….vabbè che siamo sotto carnevale, ma travestirsi da pentolaccia non era il caso!!

Galliano 6 :        Entra a 10 min dalla fine per la standing ovation del pubblico accorso ad applaudirlo appositamente……

Mussini 7 :         Si inventa alcune mosse tattiche che danno i frutti sperati….in particolare Bravoco alla Pirlo non era così banale ….ahahah

Bori 7 :                 Per il freddo preso….    

 

 Emy/Picciolo 8: Santificano San Valentino e abbiamo anche le prove……bulicci!!! ….ahaha

 
P.S. Gol di PERFUMO-NAPOLI-BONANNI …….non vorrei fosse uno di quei messaggi satanici che letti al contrario significano  : ‘Profumo di Napoli..Anno buono’ . Da Juventino mi stò toccando………

PREMIO LARVA : Ovviamente a Picciolo per ovvi motivi....

Classifica:
2Pt : Picciolo
1Pt : Canepa, Libanti, Bori



A.B.

Nessun commento:

Posta un commento