venerdì 20 aprile 2018

VENTIDUESIMA GIORNATA TORNEO OVER 40 - GIRONE B

Ledakos – Giovedì 19 Aprile 2018

Siamo arrivati finalmente alla resa dei conti. Ecco la partita da dentro o fuori! O vittoria O morte! Chi si ferma è perduto!...non dire gatto se non ce l’hai nel sacco…….fallo è quando arbitro fischia……….sopra la panca la capra campa…ecc……
Insomma, gli ANNI 60 devono vincere per sperare di beccare almeno un sesto posto che gli permetta di evitare le prime due dell’altro girone e contemporaneamente pescare il RIVER RECCO (per gli ignoranti della storia calcistica dei nostri eroi, il Recco è notoriamente indicato come nemico numero 1 e fonte di tutti i mali!).

La partita si svolge contro il Fieschine…..per un problema di comunicazione interno , molti giocatori degli Anni 60 leggono FIASCHINE e identificano la partita come una ribotta a base di vino…….ci si presenta al campo in 14 (compresi Mister e dirigente). Visto lo spogliatoio ridotto, ci si organizza con turni di 5 min per cambiarsi e poi riscaldamento in campo.
Primo turno per Bonanni/Bori/Formisano e via così…..

 
 
Alla spicciolata arrivano un po’ tutti


….delusione collettiva quando diventa chiaro che trattasi di partita e non di ‘sagra del vino’ , ma ormai era tardi e si fa buon viso a cattiva sorte.

Mister e Presidente arringano negli spogliatoi per caricare le truppe che entrano in campo con buon piglio
 
e con questa formazione:

 
Inizia la partita e, come da analisi tattica del Mister, gli Anni 60 pensano innanzitutto a posizionarsi bene in campo e a subire il meno possibile. Questo porta, nel primo quarto d’ora, a praticamente zero tiri in porta dell’avversario e a due gol dei nostri in contropiede……e che gol!!!.........il primo è segnato dal Presidente-imbianchino che trafigge il portiere avversario con un preciso diagonale , mentre il secondo dall’ottimo Libanti con un diagonale d’esterno .

La partita si incanala nella giusta direzione e permette al Mister di effettuare già un paio di cambi che portano al 3-0 con una splendida triangolazione Napoli-Benzi-Formisano che porta al gol quest’ultimo.

Già dopo il primo tempo, gli avversari non sembrano in grado di impensierire i nostri che , infatti, procedono imperterriti a segnare con Bonanni (2), Canepa e Napoli.

Da segnalare solo un paio di cose :

1)      Canepa appena entrato è immediatamente falciato ….giusto il tempo di segnare e deve , suo malgrado, rientrare in panchina per botta alla spalla. Can da botte! …povero….

2)      Napoli , per una rimessa a nostro favore e un po’ di falletti subiti, si innervosisce e spara un missile a gioco fermo in direzione della porta di Robusto (svegliandolo…poverino) . L’arbitro cerca di calmarlo senza estrarre il cartellino (forse dovuto) e gli fa presente che stà vincendo 6-0 ….gli avversari si incazzano dandogli dell’Insensibile.

3)      Il Fieschine (ogni tanto metto il nome giusto sennò ce lo ricordiamo male) segna il gol della bandiera.

Insomma , alla fine il risultato si fissa sul:

 
 
e le squadre lasciano il campo in buon ordine:

 
PAGELLE DEL BLOGGER

ROBUSTO n.g. :  Praticamente inattivo, a parte un paio di prese di normale amministrazione. Tiri ne hanno fatti, ma continuavano a beccare i difensori davanti a lui…
BRAVOCO 7.5 : Aveva a che fare con l’avversario forse più ‘ostico’ e l’ha praticamente annullato.

BENZI 7 : Ottimo lavoro in fase di spinta e di copertura a Peo. Di testa perfetto….da rivedere i piedi …ahahh

BORI 7 :  Come per Benzi , sforna il contropiede per il 2-0 di Libanti. In ripresa.

FORMISANO 7 :  Ottime geometrie a centrocampo, si pone a frangiflutti centrale lasciando libertà di attaccare a Emy.
LIBANTI 8.5 : Prestazione monstre sia in attacco che in aiuto alla difesa . I tifosi hanno già intuito che il Presidente ha cominciato a pregustare una gustosa plusvalenza e hanno già indetto un paio di giornate di sciopero nel caso procedesse in quella direzione.

GALLIANO 8.5 : Prestazione convincente , approfitta della momentanea assenza di Napoli per mettersi in luce e ci riesce con un gol pregevole che sblocca la partita (e i compagni di squadra). Mezzo voto in più per la costante azione di collante (dovendo applicare anche la tappezzeria…) dello spogliatoio .
NAPOLI 7 : Prestazione stranamente nervosa , ma comunque efficace….non si può sempre segnare 5 gol (anche se tutti ce lo auguriamo). Sarà mica il Presidente che gli mette pressione?........mmmmhhh…..


PICCIOLO 7 : Vale quanto detto precedentemente per Bori/Benzi. Effettua un buon controllo della fascia limitando al minimo le incursioni avversarie.
BONANNI 8 : Entra e sfodera 2 gol d’autore . Ottima presenza fisica, dovuta anche al riscaldamento di un’ora e mezza……

CANEPA 7 :  Dieci minuti buoni, un gol e tante botte……. Ma c’è una taglia sulla sua testa???? Se si, fatecelo sapere che cominciamo a picchiarlo anche noi…… ahahah
PERFUMO 7 : Arrivato in corso d’opera (da altra partita) a dimostrazione dell’attaccamento alla squadra e questo gli vale un voto in più. Per il resto, normale amministrazione.

MUSSINI 8 : Prepara la partita in modo impeccabile e , visto il numero di giocatori da gestire , non era assolutamente facile.
BRUZZONE 10 : Si sacrifica come Dirigente . Anche per lui, encomiabile attaccamento alla squadra.



________________________________________________________________________________
PREMIO LARVA DEL GIORNO :  MARTINI E PERFUMO
Doppia segnalazione. Martini per il 'pacco' e Perfumo per lo stato larvale post-precedente-partita.

PREMIO LARVA - Classifica generale:

2Pt : Picciolo, Benzi

1Pt : Canepa, Libanti, Bori, Napoli, Galliano, Robusto, Perfumo, Martini

________________________________________________________________________________

Vi lascio quindi con la classifica finale del GIRONE B e al grido di RECCO SUCA!!!


A.B.

Nessun commento:

Posta un commento