giovedì 22 novembre 2018

SECONDA DI CAMPIONATO - BORGORATTI FERROTRADE


Quarto , li 21 Novembre 2018

La data del 21 novembre rappresenta un momento importante per l’Arma dei Carabinieri. Vi si celebrano infatti tre ricorrenze particolarmente significative, tramandate nella storia e nei contenuti spirituali dell’Istituzione: la battaglia di Culqualber che, nel 1941, vide l’eroismo del I Gruppo Carabinieri Mobilitato in Africa Orientale, immolatosi quasi completamente nella lotta contro l’esercito britannico; la Virgo Fidelis, proclamata nel 1949 Patrona dell’Arma dal Papa Pio XII; la Giornata dell’Orfano, istituita nel 1996, che costituisce un concreto afflato con le famiglie dei nostri militari scomparsi. A dette cerimonie, quest’anno, si è aggiunta quella per l’intitolazione della sede del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente al sottotenente Croce d’Onore alla Memoria Alfonso Trincone, perito nell’attentato di Nassiriya, in Iraq, il 21 novembre 2003.

Si, ok lo ammetto, stò cercando di parlare di tutto meno che della partita……..risultato pesante (pure troppo) contro i vincitori della scorsa edizione……sfortuna negli episodi ………… approposito , sapete che è stato un carabiniere a inventare il gioco del rugby? Durante una partita a calcio un giocatore gli ha detto: 'Allungami quella palla' …..

Tornando a noi. Convocazione per 11 persone……al campo in 9………..fine primo tempo in 8……e questo già la dice lunga sul tipo di serata.
 
Partita che nei primi minuti si era messa pure bene, laddove il buon Renna ci aveva portati in vantaggio con un preciso diagonale a seguito di azione personale. Purtroppo il Ferrotrade non demorde e in pochi minuti riesce a passare in vantaggio complice anche un paio di nostre disattenzioni difensive. Finisce il primo tempo sul 3-1 per loro.

Memori della prima partita , dove il parziale era anche peggiore, rientriamo in campo molto ottimisti…..ottimismo ingiustificato che porta a 3 gol in rapida successione da parte dei nostri avversari. La partita procede poi in sostanziale equilibrio intervallata da altri 2 gol loro e da un’eurogol di Picciolo da centrocampo che, da solo, vale il prezzo del biglietto…… che è di 0€,  esattamente quanto è servito il gol.

Da segnalare che nello stesso periodo, a scopo di beneficenza, è stata organizzata una partita tra l'arma dei Carabinieri e la Polizia. Il campo era vicino ad una ferrovia.  Poco dopo l'inizio della partita passa un treno e fischia fortissimo. I giocatori della Polizia, pensando che la partita sia finita, se ne vanno via.
Dopo circa mezz'ora segnano i carabinieri.

Risultato finale:


 
VOTO DI SQUADRA: N.G.
VOTO TERZO TEMPO: 10
 

 
PREMIO LARVA:  E’ stata una dura lotta per il punto del giorno….un continuo susseguirsi di sorpassi e controsorpassi tra Emy e Fabio.  Alla fine , considerando le attenuanti lavorative di Emy, il punto se lo aggiudica Fabio per i gol sbagliati a porta vuota ….
Classifica generale: 
Canepa e Bonanni  1 pt
 
A.B.

Nessun commento:

Posta un commento