giovedì 28 marzo 2019

TREDICESIMA GIORNATA - FIESCHINE


‘Spes ultima dea’

 
Una brancata di eroi….improponibili…..strani……..sbrindellati…..un po’ matti……..eppure…………
…eppure siamo ancora vivi!!!
 
Le previsioni di Bet365,  Sisal ecc… davano vincenti a 13 gli Sheffield  in quanto ormai la fiducia verso la compagine rossonera è andata scemando nel tempo fino ad affievolirsi ad una leggera fiammella impercettibile.
Ed è stata proprio quella fiammella a incendiare la Speranza e la Foga (ho detto foga) agonistica dei nostri giocatori (finalmente posso dire questa parola…avevo finito i termini ‘alternativi’).
Orfani del loro allenatore avvistato sulle alte vette a gingillarsi con canzoni montane e palle di neve,


gli Sheffield si affidano alla direzione tecnica del Presidente (una sorta di mix tra Zamparini e Mazzone) con questa formazione detta 'a doppia baionetta sorprendente'  . In pratica trattasi di stratagemma atto a liberare le 2 baionette laterali Bonanno e Bonanni .
E qui scatta l'aneddoto....non tutti sanno che loro hanno in realtà lo stesso cognome Bonan ; durante le selezioni (con tanto di giuria) , al momento del voto fioccavano i Bonan-NO.... Bonan-NI.... ma , visto che ci servivano giocatori, il presidente ha eliminato i voti negativi facendoli passare per parti del nome .... una vergogna, ma a stagione finita possiamo sdoganare il segreto.
Comunque, almeno son serviti per distinguerli.....
 

in panchina , a mò di moderatore , appare Bori munito di tranquillanti , brogliaccio per prendere appunti e cellulare per riprendere i gol ……. non serviranno , ma questa è un’altra storia….
Veniamo alla partita . Entriamo in campo con la solita frase “Mi raccomando, non subiamo gol nei primi 10 min come al solito…” .........infatti……….gol al 10’ minuto da parte degli avversari.
Ma è qui che la fiammella esce fuori con le sembianze di Fabio B. che sale nella ionosfera colpendo la palla di testa per l’ 1-1 …. In questo caso son riuscito a fargli foto una volta atterrato :

Passa poco e siamo di nuovo sotto (bravi loro e fessi noi) .
Secondo tempo e , di nuovo,  Fiammella-Bonanni riesce a riagguantarli sul 2-2 involandosi sulla fascia e scagliando un siluro sul quale il portiere non può far niente.
Purtroppo i nostri avversari sono ‘mai-domi’ e ancora passano sul 3-2 .
A quel punto ci piazziamo a ‘trazione anteriore’ per cercare di riagguantare il risultato e il giochino riesce con un tiro della M*****a di Picciolo direttamente al set…..è 3-3 e sembrerebbe il risultato finale; ma non avevamo fatto i conti con il nostro Presidente-Allenatore-Giocatore che , in contropiede, scaglia una puntata (delle sue) alle spalle del portiere. E’ il 4-3 finale. Scene di giubilo in panchina e bagno a De Ferrari.
 
VOTO DI SQUADRA: 9

PREMIO LARVA : Oggi si festeggia e assegno 3 'punti farfalla' (ricordo da -1) come i punti fatti ....e un punto larva.
- Il primo farfalla se lo prende Galliano per il gol vincente e per la saggia gestione del gruppo
- Il secondo farfalla và a Robusto per aver giocato con il mal di schiena ... attaccamento alla squadra
- Il terzo farfalla a Bonanni per la doppietta.
- Punto Larva a Mussini  , che si mette in scia a Renna......ahahah

Classifica generale:  
Renna     4 pt
Mussini 2 pt

Canepa / Picciolo/Bonanni    1 pt

Galliano/Robusto   -1pt

Nessun commento:

Posta un commento