venerdì 13 dicembre 2019

ANNI 60 SHEFFIELD F.C LEGENDS vs Montenegro


Tre Pini li 12/12/19

IL GIORNO DEL GUFO

RECENSIONE:
Degno di uno dei migliori romanzi di Leonardo Sciascia , il ‘Giorno del gufo’ racconta le vicissitudini di un gruppo di ragazzi diversamente giovani che intraprendono un viaggio di notte, col freddo e la luna piena , verso un luogo ameno , dove il sole non riesce ad arrivare e si stagliano nel cielo 3 pini (non è vero , ce ne sono di più…che cazzo di nome è????)………..Comunque, dicevo, laddove si stagliano nel cielo 3 pini,  i nostri eroi intraprendono questo viaggio quasi spirituale che li porterà ad incontrare creature strane …
… si và dall’inquietante custode del campo, chiuso nella sua baracca e che risponde solo a domande ben precise su campo e arbitro...
… alla presenza di un altro gruppo di persone, più giovani , più veloci,  con i quali i protagonisti verranno a contatto più volte ….soccombendo ( ma non vorrei rovinarvi il finale) ….
….fino ad arrivare ad una figura mitologica della quale si erano perse tracce (da quando Conte si è accasato all’Inter) e che si pensava estinto …il famoso ‘Gufaccio portasfiga’ .
Parliamo di questo animale , se di animale si tratta …

Creatura magica e ancestrale, in quasi tutte le culture antiche il gufo è considerato una creatura magica figlia della notte, in cui si muove e vola. Con la sua straordinaria capacità di vedere nel buio rappresenta in tanti miti la profezia e la chiaroveggenza. In Cina i giorni del gufo anticamente erano i giorni perfetti per forgiare spade invincibili e specchi magici. Per gli indiani d'America il gufo protegge gli uomini durante la notte e viaggiando nell'oscurità diventa messaggero del mondo dei defunti. Nella tradizione degli aborigeni dell'Australia meridionale il gufo rappresenta lo spirito femminile e per questo è rispettato e protetto.

….noi lo associamo a Mister Mussini 😊 …..per chi non lo sapesse , glorioso ex-allenatore degli Anni 60 . Con lui la squadra ha raggiunto vette inavvicinabili e , da lassù , un’occhio critico sulla squadra lo butta sempre. Da personaggio mitico qual è, si pensa riesca a cambiare la sua forma in animali e cose ….in questo periodo lo si è visto soprattutto nella forma di gufo. Normalmente non lo si riesce a fotografare/filmare se non è lui stesso a farlo, ma stavolta siamo stati fortunati….ecco qualche testimonianza:

 
 
Della partita inutile parlarne…ahahah….poca fortuna e prestazione sotto il livello di sufficienza.

Da segnalare solo gli “estremi” , Samuele per gol e movimento continuo sul fronte offensivo e Carlo per le ottime parate che ci hanno tenuto in partita .

 
Buon NATALE e ci rivediamo con l’ANNO NUOVO , carichi e pronti a combattere per gli ANNI 60.

Vi lascio con il premio Larva :
il punto del giorno va ex-aequo all'accoppiata RENNA-CELLA per l'assenza last-minute .
Oggi esordio anche del 'Punto Farfalla' (contrario di quello larva) per Bravoco il quale , con grosso sacrificio, è riuscito a presentarsi al campo nonostante fosse impegnato fuori Genova (nella fattispecie, avendo Bravoco già un punto larva, in pratica sparisce dalla classifica).

PREMIO LARVA

  

Classifica generale:
2 PUNTI : LIBANTI
1 PUNTO : AUGERI, BORI , CANEPA, CELLA , GALLIANO, RENNA


 

Nessun commento:

Posta un commento