sabato 11 gennaio 2020

ANNI 60 SHEFFIELD F.C LEGENDS vs Atletico Giovanetti

Coronata li 09/01/2020

Rientro dalle Ferie

Come disse il sommo Poeta Nino d’Angelo nella sua canzone ‘Festa a Capodanno’ che vi invito a scaricare da Youtube (il fatto che mi dia una quota dell’ 1% a download, non vuol dire nulla):

‘ che veglione che cenone 
luci rosse bianche e blu
nun a perso mai un invito 
ia ballato sulo tu
o sciampagne e mezzanotte 
lo stappato singhiozzando
e ho brindato mascherando 
questo viso da pierrot
e festa e capodanno 
regalama na gioia 
o vi' ca sto tremanno 
sta gelosia mannoia 
ce simmo imbambolati
ma simmo innamorati 
e paggine e stu bene 
lavimmo scritte nuie io e te
ammore ammore ammore 
parole senza fine
comme si tu pe me ‘

….. di champagne stappato e di feste onorate i Legend hanno abusato e , come volevasi dimostrare, alla prima partita hanno ‘buscato’….

A estrema testimonianza , ecco un contributo fotografico sull’entrata in campo del bomber Emilio:



La squadra si è radunata con largo anticipo sul ridente campo dei Tre Pini . Immancabile il pacco last minute di Renna, giustificato in quanto è stato  particolarmente sotto pressione durante il periodo natalizio (spero la capiate perché io non ve a spiego) . 
Siamo comunque in 9 giovani e forti (almeno una parte) per cui si parte con molto ottimismo.
Diamo subito il benvenuto anche ad un nuovo acquisto : Alessandro Massone
Non sa dov’è capitato, ma credo che cominci a farsene un’idea….probabilmente anche grazie a questo articolo..ahahaha
Comunque, torniamo a noi e al clima di fiducia della squadra ; negli spogliatoi andava tutto bene…. nuovi acquisti , la presenza essenziale di Levo e Curcio, l’assenza di Galliano, perfino il Mister sembrava sollevato nonostante la pressione dei Media di questi giorni che, senza tanti giri di parole, volevano la sua testa …e il tutto senza una particolare motivazione in quanto andavamo a giocare con i primi in classifica ….boh? Devono essere stati i fumi dell’alcool dal Capodanno.
Comunque ci ha pensato subito il Presidente a riportarci sulla terra con un videomessaggio :



…e l’apparizione contemporanea del gufetto dell’ultima partita (credo abbia fatto il nido dai Tre Pini).

Andiamo sul tattico; Mr Robusto presenta una formazione accorta (visto il buon livello degli avversari) , cercando di mettere Levo e Curcio il più vicini possibili in modo da provare a far male con ripartenze veloci. 


Il trucchetto funziona per l’80% della partita in cui i nostri Legend mantengono il vantaggio , seppur sempre con un gol di scarto, fino ad un 4-3 …ma purtroppo i nostri si sciolgono nel momento in cui gli avversari riescono a pareggiare e superarci. Purtroppo il tempo era quasi finito, così come le energie…

Risultato finale:



Pagelle:

AUGERI 6,5 : Para il parabile a parte una disattenzione su punizione dal limite nella quale prende gol sul suo palo. Non molte reponsabilità sugli altri gol.
BRAVOCO 6 : In difficoltà , come poche volte si è visto, sul suo diretto avversario …un tizio grande e grosso che copriva molto bene la palla girandosi velocemente nonostante il fisico da granatiere (in pensione).
BORI 6 : Senza un preciso punto di riferimento, cerca di non farsi trovare fuori posizione e di dare una mano a Bravoco a filtrare le palle sull’attaccante. A volte ci riesce, altre meno
MASSONE 6,5 : Prima partita con la squadra , ma si nota buona gamba e velocità . Alle prossime.
LEVO 8 : Doppietta e grande aiuto alla squadra . Da applausi lo scambio con Curcio per il suo secondo gol.
FORMISANO 6,5 : Messo sostanzialmente fuori ruolo sulla destra , si fa comunque notare con buoni spunti e con un gol.
CURCIO 7 : Si batte in avanti cercando di mettere in difficoltà la difesa avversaria che comunque lo contiene abbastanza bene (con le buon e le cattive). Riesce comunque a timbrare il cartellino anche stavolta….
BRUZZONE 6 : Entra al posto di Bori e anche lui trova le stesse difficoltà di posizionamento legate all’assenza di un’avversario diretto . Comunque se la cava.
LIBANTI 6 : Schierato sulla fascia sinistra , si fa notare più per l’apporto alla fase offensiva che difensiva. Comunque segnali di ripresa.


PREMIO LARVA 

Punto del giorno a Renna per l'assenza last minute .   
Classifica generale:
2 PUNTI : LIBANTI, RENNA
1 PUNTO : AUGERI, BORI , CANEPA, CELLA , GALLIANO







Nessun commento:

Posta un commento