venerdì 11 settembre 2020

ANNI 60 SHEFFIELD F.C. LEGENDS vs FC SHARING

 

 


Via Tanini li 10 Settembre 2020

 

MURAGLIA CON STILETTI A SORPRESA

 

Obiettivo 1 : Continuare la striscia di risultati positivi

Obiettivo 2 : Non impazzire per cercare di capire gli schemi del Mister

Obiettivo 3 : Uscire con le proprie gambe dal campo (visto che abbiamo l’infermeria piena)

 

Partiamo dall’analizzare il punto 2 (tanto l’1 è praticamente certo) .

Mister Galliano l’aveva anticipato agli organi di stampa (anche se il sottoscritto dev’esserselo fumato) , la squadra si presenterà in campo con l’inedita disposizione a ‘ Muraglia con stiletti a sorpresa’ , di cui abbiamo un contributo grafico:

 

Ovviamente il Mister prende spunto dal famoso trattato cinese ‘L’Arte della Guerra (di Sūnzǐ Bīngfǎ, 孫子兵法), dal quale possiamo trarre i seguenti insegnamenti:

-          "Se sei inattivo mostra movimento, se sei attivo mostrati immobile" : E noi in questo siamo dei Maestri

-          "Combatti con metodi ortodossi, vinci con metodi straordinari" : E anche questo verrà fatto …

-          "In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria" : gli stiletti servono a quello….

-          "Chi è prudente, e aspetta con pazienza chi non lo è, sarà vittorioso" :  in pratica il discorso del Mister negli spogliatoi, così come:

-          "Conosci il nemico, conosci te stesso, mai sarà in dubbio il risultato di 100 battaglie"

-          "I Soldati vanno trattati innanzitutto con umanità, ma controllati con ferrea disciplina. Questa è la strada per la vittoria":  vedi le cazziate del Mister perché non stavamo mai zitti

 

Tornando alla mera cronaca.

La squadra si presenta nel catino infernale di via Tanini con 8 elementi ‘abili’ e un giocatore/Mister a mezzo servizio. La tensione era abbastanza tangibile in quanto si giocava contro dei diretti avversari al possibile passaggio del turno (Lo Sharing ci sopravanzava di un punto) . Discorso motivante del Mister, cassa a martello e via!

Partenza molto cauta da parte dei nostri , con difesa ferrea e con pochi spunti in avanti . La squadra avversaria sembrava nel pieno controllo della partita, ma non avevano fatto i conti con Anastasi che , con un’azione personale porta in vantaggio gli Anni 60.

Gli Sharing subiscono un po’ il contraccolpo , ma continuano a portarsi costantemente in avanti. La difesa degli ANNI 60 comunque regge , fino a quando il difensore avversario non decide di tirare un missile da centrocampo che si infila sotto la traversa dell’incolpevole Robusto (fino ad allora impeccabile).

Gli Anni 60 comunque non si abbattono e riescono a portarsi sul 2-1 chiudendo così il primo tempo.

Memori dell’andata nella quale , complice la maggiore giovinezza e freschezza atletica, nel secondo tempo ci avevano fatto 3 gol (0-0 il primo tempo), gli ANNI 60 rientrano guardinghi…….forse troppo…….e subiscono un paio di gol che porta gli avversari sul 3-2.

Sembrava un film già visto, ma questa volta gli elementi giovani li avevamo anche noi ……..salgono in cattedra Levo-Anastasi-Massone che fanno impazzire per 10 min la difesa avversaria portando prima il risultato sul 3-3 e poi, ad un minuto dalla fine , Levo si inventa una rovesciata che porta sul 4-3 i nostri .

Scene di giubilo e pianti….fischio finale e tutti sotto la doccia!

Voto di squadra 10

Premio larva sospeso per festa nazionale.

Vamos ANNI 60!!!

 

 

AB

Nessun commento:

Posta un commento