martedì 22 febbraio 2011

La "remontada"

Anni60 Sheffield fc - Acidici 4-4 (p.t. 3-3) Marcatori: Marco 2, Massimo 1, Nelson 1.
Formazione: Paolo, Fabio, Mirco, Robib, Max, Massimo, Marco, Robip, Nelson, Nicola. All. Nicola.
Nel big match al sambodromo di Via Trento si fronteggiano i ns. reds e l'Acidici, sempre vincente negli scontri diretti precedenti.
Il mister e lo Special President catechizzano la squadra nel pre-partita per tenere alta la concentrazione.
La notizia dell'accettazione del ricorso da parte del giudice sportivo per la partita contro il Pastificio accende l'entusiasmo, ma si vocifera di un auto-contro-ricorso dello Special President per recuperare i gol siglati...sicuramente e' una bufala !!
La squadra scende in campo attenta e compatta, raddoppia spesso sul portatore di palla, ma non riesce a scongiurare le segnature degli avversari che, soprattutto con tiri dalla distanza, si portano sullo 0-3.
A questo punto la squadra si scuote ed effettua la sua remontada prima del fischio finale della prima frazione, con reti di Massimo e doppietta dello Special Bomber (una rete su punizione).
Dopo pochi minuti del secondo tempo, entrano Robip al posto di Robib e Nelson "el pibe" al posto di Marco. L'Acidici si riporta nuovamente in vantaggio, ma a meta' tempo perde il suo uomo migliore, capocannoniere del torneo, per infortunio muscolare; a questo punto anche "the stamp man", il francobollatore Mirco chiede il cambio, perchè ha esaurito la sua funzione e rientra lo Special Bomber per raddrizzare le sorti dell'incontro. Infatti, dopo poco, Nelson realizza il gol del definitivo pareggio, dopo un non felicissimo controllo, e addirittura sfiora all'ultimo minuto il vantaggio, colpendo il portiere avversario che si immola da distanza ravvicinata per salvare il risultato.
Ottima prestazione del "grande" Paolo: salva ripetutamente su insidiose conclusioni degli avversari, che addirittura esultano prima che la palla arrivi in porta, vedendosi negare la gioia dal ns. goalkeeper.
Tutto sommato un buon punto che ci consente, indipendentemente dagli altri risultati, di mantenere la vetta...
Let's go Sheffield !!

Nessun commento:

Posta un commento