martedì 6 dicembre 2011

Anni 60 Sheffield fc - Pastificio Artigiano 3-2

Formazione: Edoardo, Mirco, Robib, Luca, Paolo, Massimo, Marco, Robip, Emilio, Nicola. All. Nicola (foto sotto)
I nostri reds vincono lo scontro diretto delle seconde in classifica e mettono nel mirino la capolista "Amici dell'Aquila" per l'incontro che ci sarà lunedi prossimo nel sambodromo di via Trento.
Formazione vincente confermata nel primo tempo e gran gol dello Special Bomber che gira in rete sull'ennesimo assist di Luca. Poi con un gran tiro dalla distanza Paolo colpisce ben due pali interni e Luca da distanza ravvicinata una traversa "sotto". Buone manovre e  buon contenimento degli attaccanti avversari, che, quando sfuggono alla morsa dei due "cagnoni" della retroguardia, s'imbattono in un Edoardo insuperabile.
La prima frazione si chiude sul risultato di 1 a 0.
Nel secondo tempo entra Robip al posto di Massimo. Il copione non cambia ma subiamo un tremendo uno-due che avrebbe annientato una squadra povera di spirito, ma non i nostri reds.
 Rientra Massimo che colpisce su punizione e Marco (su punizione di Luca) con colpo di testa all'indietro (colpisce sfera e zucca del difensore) inganna il portiere e insacca sotto la traversa il gol del 3 a 2.
Grande rientro di Emilio che sfiora il gol personale e buon agonismo di tutti gli elementi nel finale a salvaguardia del risultato meritato. L'ultima azione vede una palla rubata a centrocampo dal Pastificio, che si proietta in avanti con ben quattro elementi sorprendendo i nostri difensori... la frittata sembra fatta, ma Edoardo sventa il tiro a colpo sicuro della punta avversaria, con una parata che vale quanto un gol  realizzato.
Giudizi:
Edoardo: superlativo, gradita sorpresa (grazie Nicola)
Mirco: dopo tre contrasti vinti lo Special Bomber gli nega la gioia di entrare in area (!) sbagliando il passaggio di ritorno...
Robib: solo una dimenticanza, nel finale combatte con ogni parte del corpo.
Luca: metronomo della squadra, primeggia nella classifica degli assist 
Paolo: sempre smarcato sulla destra, sfortunato nelle conclusioni, sostituisce Marco in avanti e fa sentire la sua grinta nel finale.
Massimo: attento in fase difensiva, guadagna punizioni e risolve; per lo Special President e per l'organizzazione si guadagna la palma di migliore in campo.
Marco: decisivo al momento giusto, migliora di partita in partita.
Robip: buon secondo tempo, "amministra" il centrocampo e si propone in avanti.
Emilio: il ritorno, un'arma in piu' per la squadra.
Nicola: non entra nel finale come al solito, ma si prodiga con i suoi consigli tattici, presumo che la sua panchina sia ben salda, anche per il ritorno di Emilio in campo... :-)
Un abbraccio dal blogger

1 commento: