giovedì 12 ottobre 2017

TORNEO APERTURA OVER 40 - 2017 - 2° GIORNATA


Carissimi lettori, eccoci arrivati alla seconda giornata del Torneo di Apertura Over 40 (la prima giornata non ve la racconto, tanto non c’è nulla da dire visto che abbiamo perso e ….non c’ero….) .
La squadra si presenta (come sempre) puntualissima al campo e, mentre l’altra squadra è alla seconda sessione di riscaldamento, abbiamo :
1)      Il portiere in tangenziale a Milano
2)      Picciolo che scrive messaggi sul gruppo Whattsapp tipo: ‘Arrivo presto’, ‘Sono partito ora’, ‘Tra un po’ arrivo’, ‘Cominciate senza di me..’ ..ecc…ecc…
3)      Bori/Renna/Pelizza che si cospargono di crema alla canfora con conseguente nube tossica e relativa intossicazione
4)      Il Presidente che segnala a tutti gli interessati di avere in macchina la birra con conseguente messaggio subliminale:  “ Sbrighiamoci a fare stà cazzo di partita che vi do le birre e rientro del capitale investito….’
Conseguente  appello dell’arbitro, da calcio-scommesse, con verifica dei numeri su cravatte e mutande….
Finalmente le squadre si schierano in campo con la formazione come da immagine allegata.
Mister Mussini punta a creare una folta cerniera a centrocampo per bloccare le folate avversarie e creare ripartenze con Marco e PaoloP.
Passano 10 min e siamo sotto 2-0….direi merito degli avversari partiti molto forte e grazie ad un paio di tiri da fuori che sorprendono il portierone Burla (il quale nel contempo stava pagando il casellante a Bolzaneto).
Ma è nelle avversità che si vedono le grandi squadre e c’è immediatamente una reazione rabbiosa che porta all’assegnazione di un rigore (molto evidente e assegnato addirittura senza l’uso della VAR!!) realizzato da Pelizza con un tiro angolato . La rete subita destabilizza gli avversari  che poco dopo subiscono il pareggio ad opera di un Presidente particolarmente ispirato con un ottimo tiro incrociato . La partita subisce un’interruzione  in quanto non è subito chiaro se , a termini di regolamento, il Presidente possa segnare anche 'non di tacco'….ma nonostante le proteste degli avversari, la rete è convalidata .
Si va quindi all’intervallo sul 2-2 e nel secondo tempo Mussini opera un paio di sostituzioni con l’ingresso in campo di Renna/Picciolo per Bori/Galliano. Dopo una decina di minuti di calma piatta, i nostri avversari passano in vantaggio su punizione dal limite , ma i nostri non demordono e arrivano al pareggio con una grande azione personale di Renna che ubriaca un paio di volte il suo avversario diretto per poi scaricare una bomba di sinistro sotto la traversa. Sembra che la partita si incanali su un 3-3 definitivo ma, a sorpresa , con un tiro piazzato da fuori la Carrozzeria và in vantaggio a 5 min dalla fine. Scoramento/incazzatura tra le fila degli Anni 60. Mussini opera un cambio in difesa mettendo Bori al posto di Bravoco (per farlo rifiatare in vista dei prossimi impegni) . La squadra a questo punto è tutta sbilanciata in avanti alla ricerca del pareggio ma , a 2 min dalla fine ecco il miracolo…… perdiamo palla ai limite dell’area di rigore avversaria e subiamo una ripartenza 3 contro 1 (lo sfigato è il sottoscritto) , ma l’avversario con la palla invece di puntare sul ‘torello’  decide (bontà sua) di andare 1 contro 1 perdendo palla…..  Passaggio immediato a Bruzzo con conseguente lancio a Pelizza che , con la squadra avversaria a questo punto sbilanciata ha buon gioco a trafiggere il Portiere avversario.
E’ il 4-4 finale ….direi risultato giusto contro squadra ostica e anche agnostica.
Pagelle:
Burlando 6,5 : qualche indecisione in partenza ma si fa perdonare con alcuni buoni interventi nel finale su palle che potevano darci il colpo di grazia
Bravoco 7,5 : Solita prestazione di sostanza da parte del nostro difensorone . Mezzo punto in meno per il litigio con la punta avversaria che poteva fargli/farci perdere la concentrazione.
Bonanno 6,5 : Media voto tra un 6 quando ha agito sulla fascia e un 7 quando si è spostato al centro (procurandosi anche il rigore) . Comunque buona prestazione.
Bruzzone 7 : Prestazione pulita e senza tanti fronzoli. Presente sia in fase di interdizione che propositiva. Patisce un po’ quando spostato sulla fascia (ved. Bonanno al contrario) , ma comunque facendo il suo.
Bori 10,5 : FENOMEN-ALE (aahahahah…..così imparate a farmi fare il Blog)
Pelizza 8 : Grande prestazione condita da un paio di gol (fondamentali). In grande forma ….dev’essere la cremina che gli ho dato…….
Galliano 6.5 :  Buona prestazione del Presidente condita da un gol. Mezzo voto in meno a causa delle tempistiche bibliche a scaricare la palla sui compagni J
Picciolo 6,5 : Subentrato nel secondo tempo, tiene botta sulla fascia soprattutto in fase offensiva . Qualche sbavatura in copertura che gli vale mezzo voto in meno
Renna 7.5:  Entra nel secondo tempo e incide subito sul match con un gol . Da applausi anche una punizione all’incrocio dei pali che avrebbe meritato miglior fortuna.
Mister Mussini 7 : Non sbaglia nulla e mette in campo una formazione logica e compatta. Si vede che stà ancora studiando schemi , ruoli e uomini per la nuova stagione.
Robusto 7 : Lo si nota per uno scatto prodigioso verso arbitro ed avversario colpevole di aver litigato con Peo.  Avenger.
 
A.B.

Nessun commento:

Posta un commento