mercoledì 18 ottobre 2017

TORNEO APERTURA OVER 40 - 2017 - 3° GIORNATA


Desidero innanzitutto iniziare questo articolo con una denuncia formale. E’ giunto alla nostra redazione un filmato amatoriale nel quale è evidente uno sfruttamento materiale e psicologico ai danni del nostro illustrissimo Mister da parte del Presidente degli Anni 60. E’ ora di dire basta a questi soprusi!!!!

 
BASTA!!!!!!!!...............Ok, adesso che l’ho detto, passiamo alle cose formali.

Ieri sera si è disputata l’ultima partita del girone (Torneo Apertura Over 40 – Girone A) che ha visto gli ANNI 60 alle prese con la capolista del girone (Galacticos).

Partita importante per raggiungere una buona posizione nel girone in vista del turno successivo …in pratica, dopo una sconfitta e un pareggio, serve una vittoria.

Negli spogliatoi la squadra è carica e, vista l’importanza del momento, il Mister ha convocato praticamente tutta la rosa disponibile (10 ‘atleti’ + Giando per il secondo tempo).

 

Particolarmente sentito è l’esordio nelle gare ufficiali del nuovo acquisto Fabio Bonanni . Voci di corridoio mormorano che il Presidente (scaramantico come il bonanima di Anconetani il quale spargeva sale in campo prima delle partite …)  , visto che l’annata scorsa ha vinto con Bon-Anno in campo, ha deciso di assicurarsi anche le prossime annate pescando Bon-Anni…..ma questa è un’altra storia.

 Agli ordini di Mister Mussini, gli Anni 60 si presentano con le seguenti due formazioni (una per tempo):

 

 Al fischio d'inizio, un’attimo di smarrimento quando :

1)      ci si accorge che il portierone Robusto (detto Lobusto) in realtà è in panchina a gozzovigliare e a raccontare cazzate…….il resto della squadra è tentata dal partire senza portiere ma poi, mossa a compassione, attende i suoi porci comodi. Il Mister si incazza.

2)      Bonanni chiede se deve giocare o meno . Glielo perdoniamo in quanto appena arrivato da un altro paese e deve ancora ambientarsi. Come sappiamo , il calcio italiano non è di immediata comprensione…..e il nostro calcio ancora di più !(J).  Il Mister si incazza.

….passano circa 70 secondi  e siamo già sotto grazie alla creazione di un tunnel in mezzo alla nostra difesa che il Traforo del Monte Bianco in confronto è la tana di una pantegana.

Come al solito, quindi, senza una sberla iniziale non ci svegliamo…..fortunatamente abbiamo però le ‘palle’ per reagire ed infatti andiamo subito al pareggio con un regalone da parte degli avversari (inizio 'Natalizio') con loro rimessa laterale  verso Pelizza tutto solo davanti alla porta....tiro di suola e gol.

La partita và avanti senza troppi sussulti quando, con una punizione dal limite (che passa in mezzo alla nostra barriera) i Galacticos passano in vantaggio.

Passano pochi minuti e grazie ad una incursione di Picciolo sulla sinistra, la palla arriva a Pelizza che con un gran tiro ci porta sul 2-2.

Fine primo tempo e inizia la giostra dei cambi .....con in più la partenza di Pelizza che se ne va a fare una partita con il nipote e l’arrivo di Giando (da come si vede, subito in clima partita) :

 

Riparte il match e  dopo 5 min gli Anni 60 passano in vantaggio grazie ad una ribattuta a rete di pancia da parte del capitano-Formi ma, purtroppo, dopo 10 min altra punizione dal limite per gli avversari e ulteriore pareggio L. I nostri non demordono e passano di nuovo in vantaggio con un’ottimo tiro di Giando . 

I Galacticos subiscono il colpo e tentano il tutto per tutto per cercare di pareggiare ma si scontrano con un’ottima fase difensiva dello Sheffield che, anzi, non disdegna qualche sortita con palleggi ravvicinati.

Mancano ormai 2 min al fischio finale quando succede il fattaccio…..il Presidente riceve palla in uscita a centrocampo e decide (bontà sua) di procedere con un tacco al volo con successiva finta di malessere / giramento di testa/cardiopatia/dolore al menisco ecc . La palla rimane lì e parte il contropiede avversario con fuga sulla destra, palla al centro e gol del ‘Cobra’ per il definitivo  4-4….. L
 
 
 
 
Pagelle del Blogger (quindi che non valgono un cazzo):

ROBUSTO 6.5 : Sempre attento e puntuale nelle uscite. Qualche responsabilità sul terzo gol (si posiziona dietro la barriera) ma in generale una buona prova.

BRAVOCO 6.5 : Partita pulita e ordinata ma senza il solito furore agonistico che lo contraddistingue.

BONANNI 6.5 : Qualche buona sgaloppata sulla fascia e  comunque una buona presenza in campo (buona la prima)

FORMISANO 6.5 : Solita lucidità nel gestire palla a centrocampo con alcuni buoni spunti in avanti. Nel secondo tempo si mette a far ‘legna’ davanti alla difesa con buon costrutto.

PELIZZA 7.5 :  Due gol conditi dal solito dinamismo seppur in un ruolo (centravanti) non suo. Mezzo voto in meno per aver ‘tradito’ nel secondo tempo.

BRUZZONE  6+ : Meno in palla rispetto alla precedente partita, fatica a trovare la giusta collocazione in campo.  Comunque sempre utile alla causa con impegno e dedizione.

PICCIOLO 6 :  Media voto tra un primo tempo da 7 nel quale ha spinto molto sulla fascia con assist a profusione per l’attacco, un secondo tempo da  6  per i 10 min finali nei quali ha comunque fatto il suo compito……..ed  un Terzo tempo da 5 nel quale , oltre a ritardare mezzora , ha mandato in confusione la cameriera di RossoPomodoro con richieste assurde e incomprensibili  (boh?) 

 

BORI 10 : FENOMEN-ALE  (anche se odio ripetermi…ahahah)

BONANNO 7 : Ottima prestazione difensiva e si propone anche in avanti con alcune percussioni sulla destra.

PERFUMO 7 :  Entra in ogni azione chiedendo e ricevendo palla. Propositivo e puntuale.

GALLIANO  5.5 :  Cazzo di taccooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mister MUSSINI  7  :  Mette in campo 2 formazioni logiche e ben messe tatticamente. E’ tradito sul finale dal Presidente ……….. il quale dovrà lavare i piatti la prossima volta.
 
 
Alla prossima.
 
A.B.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento