venerdì 8 novembre 2019

ANNI 60 SHEFFIELD F.C LEGENDS vs F.C Parodi


Coronata li 07/11/2019

LA PRIMA BATTAGLIA

La giornata non si prospettava tra le migliori per giocare a pallone con continui comunicati della Protezione civile in merito ad ALLERTA GIALLA , poi ARANCIONE , poi GIALLA, poi ARANCIONE , poi GIALLA, poi ARANCIONE , poi GIALLA, poi ARANCIONE , poi GIALLA…..ecc ecc, ma non avevano capito che in campo ci sarebbero andate le LEGEND degli Sheffield e quindi non una squadra qualunque ma bensì il meglio del meglio , la creme de la creme , il non plus ultra ….del calcio genovese……….ehm…..forse mi son lasciato un po’ trasportare dall’entusiasmo, diciamo….’bravini’….. 😊
Quindi i nostri, incuranti dell’attività atmosferica , si presentano nel catino infernale di Coronata per affrontare quella che molti indicano come compagine di tutto rispetto….

In effetti , guardando la carta d’identità , c’era una certa differenza tra le due formazioni quantizzabile in un centinaio d’anni  …..ma forse erano tutti di esperienza , almeno questo erano gli auspici.
Fortunatamente, negli spogliatoi,  troviamo una lieta sorpresa con due baldi giovani prestati dalla formazione Young (Samuele e Luca)  e questo ci mette in fiducia ……almeno qualcuno che corre c’è …ahahah

Arriviamo alla proclamazione della formazione titolare e Mister Robusto si gioca una formazione studiata in allenamento (e già proposta in altri tempi da Mr Mussini) ……ma normalmente utilizzata sotto le feste di Natale .
Pensando di stupire l’avversario viene proposta la formazione ad albero di Natale ma, con un pizzico di blasfemia, rovesciato:
 
Stranamente Samuele e Luca, dopo aver sentito questo, non se ne vanno……ok, sono conformi alla nostra pazzia.
Comunque, inizia la partita e tutta questa differenza tecnico/atletica non si vede proprio …..anzi , sono proprio le Legend a rendersi più pericolosi con 4/5 occasioni nitide che però, complice qualche imprecisione e eccesso di pozzanghere , non si concretizzano.

Nonostante questo il primo tempo lo chiudiamo sul 2-0 per noi (Samuele/Camillo) .
Altra storia nel secondo tempo dove, complice anche un vistoso calo degli avversari, la partita si trasforma in una passerella da parte dei Legend che riescono a segnare altri 4 gol e a rendersi ripetutamente pericolosi sotto-porta e senza mai soffrire le ripartenze avversarie con un Augeri praticamente inoperoso (e bagnato).

Insomma , buona la prima e partita conclusa sul:
 

PAGELLE :

AUGERI 6 : Praticamente inoperoso per quasi tutta la partita con interventi di routine per tiri da fuori.
BRAVOCO 7.5 : Perfetto in marcatura e autore di una doppietta con lanci dalla difesa……ok, ti perdoniamo per i due autogoal dell’altra volta ! ahahahha…

BORI 7 : Diligente davanti alla difesa nel fare da filtro a Bravoco consentendogli di concentrarsi sul suo diretto avversario. Buona impostazione di gioco da dietro e intesa con i compagni. Sfiora il gol nella ripresa
CANEPA 7 : Si sacrifica un po’ di più in copertura capendo che gli avversari avevano più corsa e quindi limitando i rischi di contropiede . Nell’unica volta in cui viene saltato, stende l’avversario con fallo da dietro..ammonito . Guerriero.

CELLA 8 : Schierato come laterale destro, due gol, grosso aiuto alla difesa e ottimo supporto all’attacco. Migliore in campo.
LEVO 7.5 : Buon filtro a centrocampo e ottimo supporto alla punta con corsa continua e raddoppi efficaci.

CURCIO 8 : Secondo migliore in campo insieme a Cella . Tiene costantemente in apprensione la difesa avversaria e sfodera due gol d’autore . Il campo bagnato lo limita un po’….altrimenti ne faceva 6/7… 😊
ARENA 6 : Entra a fine primo tempo e dura una quindicina di minuti prima di farsi male (contrattura) ….sfortunato .

GALLIANO 6.5 : Entra nel secondo tempo in sostituzione di Arena e dopo un teatrino col Mister che non voleva farlo entrare ( 😊 ). Si rende subito utile con pregevoli coperture e assist (uno porta ad un gol ). Nota dolente la punizione che vuole a tutti i costi calciare …..puntata clamorosa e palla a Bolzaneto.

BRUZZONE 6.5 : Entra bene nel secondo tempo cercando di tenere la posizione e aiutare la difesa nei pochi momenti di difficoltà
MISTER ROBUSTO 7.5 : Sbaglia praticamente niente. Mette in campo una formazione logica ed equilibrata e i cambi sono sempre corretti. Primo impegno ufficiale da Mister superato con lode.




PREMIO LARVA

 
Punto del giorno a Galliano per l'ottima punizione di punta
 
 
Classifica generale:
1 PUNTO : BORI , BRAVOCO, GALLIANO
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento