venerdì 15 novembre 2019

ANNI 60 SHEFFIELD F.C LEGENDS vs PRIANO MARCHELLI


Coronata li 14 Novembre 2019

Notte fredda e tempestosa

….era una notte fredda e tempestosa , ma gli Anni 60 Legends, incuranti del mal tempo e fedeli al loro stato di 'leggenda' si incamminano (almeno era la sensazione , visto il traffico) mestamente verso il campo di Coronata che si ergeva in tutta la sua maestosità sulle colline sopra a Cornigliano..

 
 Rapido raccoglimento intorno al fuoco…ehm… no, negli spogliatoi  e il Mister Robusto snocciola la formazione iniziale atta a controbattere non solo l’avversario ma anche l’acqua che scendeva copiosa dal cielo…..modulo a Mose (per chi non lo sapesse trattasi di muraglioni atti a contenere l’altamarea a Venezia) . In pratica trattasi di barricata a centrocampo con la chiara intenzione di mettere in pratica il vecchio e caro canovaccio del ‘primononprenderle’:

 


Nei corridoi attigui agli spogliatoi , intanto, si vociferava di un possibile esperimento  di introduzione da parte di Calcio Liguria della tecnologia VAR .

Effettivamente , durante la partita, si riscontrava un certo rallentamento decisionale da parte dell’arbitro che molti imputavano a comunicazioni Var in cuffia…………scopriremo che non era così, ma questo e materiale per il dottor Molly .

Comunque, la partita vive sostanzialmente due tempi assolutamente diversi tra loro, con una prima fase che ci vede assoluti dominatori e un 4-1 che non ammette repliche , mentre il secondo tempo la squadra avversaria si rende più pericolosa complice anche un’evidente calo fisico/mentale da parte dei nostri  .

Il tutto porta ad un 4-3  per noi ad un minuto dalla fine….quando l’arbitro si mette in comunicazione probabilmente con l’Aldilà  e lo spirito di Chittemuerte gli dice di concedere un rigore ai nostri avversari…. cazzo…..4-4 e fine partita.

 

Pagelle:

AUGERI 7 : Ottimi interventi . Un gol da punizione al set e uno da rigore ...sostanzialmente imparabili. Per il resto impeccabile.
 

BRAVOCO 7 : Partita ottima soprattutto nel primo tempo. Nel secondo cala fisicamente , un po’ come tutta la squadra  , ma rimane comunque concentrato.
BONANNO 6 : Buona partita macchiata da alcune sbavature in impostazione che fortunatamente non portano a gol. Comunque era la prima in campionato, avrà tempo per rifarsi.

BORI 6.5 : Partita senza infamia e lode . Mantiene una posizione per lo più difensiva senza disdegnare un paio di conclusioni da fuori. Sfiora il gol nella ripresa ….sventato da un’ottimo intervento del portiere avversario.

CELLA 6.5 : Partita meno brillante del solito. A sua discolpa, soffre un po’ anche il tipo di gioco messo in pratica dalla sua squadra con troppi lanci lunghi per la punta. Da calcioscommesse il contributo video che è arrivato in redazione da fonte anonima:

 
CANEPA 6.5 : Partita gagliarda con ottimi interventi difensivi. Come Camillo, anche lui patisce un po’ i continui rilanci lunghi sulla punta .
CURCIO 9 : Assolutamente migliore in campo , 4 gol e continuo aiuto alla squadra. Probabilmente poco sostenuto dai compagni nel secondo tempo, anche a causa di calo ‘energetico’ e di rilanci lunghi su di lui che non permettevano alla squadra di ‘accorciare’ e prendere il controllo del gioco.
 

GALLIANO 6.5 : Entra nel secondo tempo e si rende utile alla causa con ripiegamenti difensivi e tessendo buone trame di gioco . Per il tempo che è stato in campo, buona prestazione.

BRUZZONE 6 : Entrare a partita in corso non è mai facile , ma lui riesce a concentrarsi rapidamente cercando per lo più di dare una mano a Peo in fase difensiva.

LIBANTI 6 : Voto di stima 😊 . In realtà il Mister lo manda un po’ in confusione, schierandolo prima terzino, poi centrocampista e per ultimo attaccante ed il tutto nel giro di 10 min…. mi tocca però dargli il punto Larva della giornata .

Mr ROBUSTO 6 : Media tra il 7 del primo tempo e il 5 della ripresa . Primo tempo con formazione e tattica perfetta; un secondo tempo nel quale anche lui entra in confusione come tutta la squadra… E’ un’allenatore giovane, si farà….. 😊




PREMIO LARVA

 
Punto del giorno a Libanti …. confusione personale e indotta
 
 
Classifica generale:
1 PUNTO : BORI , BRAVOCO, GALLIANO, LIBANTI
 
 

Nessun commento:

Posta un commento