martedì 30 novembre 2010

Anni60 Sheffield fc - Acidici 2-3 (p.t.1-3)

Formazione: Alberto, Mirco, Robib, Fabio, Marco, Simone, Daniele, Emilio, Robip. All. Nicola
Il sambodromo non e' piu' il fortino inespugnabile di un tempo, ora sta diventando terra di conquista.
Per sostituire Pino the bag, assente per lavoro,  si sono sacrificati prima Alberto, convalescente da un infortunio, e dopo Marco, Special Goalkeeper, che si e' veramente distinto nel ruolo, senza commettere errori.
Purtroppo, nonostante diverse occasioni da gol mancate, andiamo sotto di due gol,  a causa di due nostri errori. Il primo veramente da "Gialappa 's " , con una punizione nella nostra tre-quarti del portiere improvvisato Alberto: la palla calciata con forza picchia nella gobba di Mirco e si infila lemme lemme in porta. Il secondo per un errato  triangolo sempre nella nostra meta' campo.
Con grinta ci riportiamo sotto e riusciamo a dimezzare lo svantaggio con una conclusione ravvicinata di suola di Mirco, lanciatosi incredibilmente in avanti (!), su assist di testa di Daniele.
Sul finire del primo tempo becchiamo il terzo gol, pagando il nostro pressing insufficiente a meta' campo.
Nel secondo tempo entrano Emilio e Robip, rilevando Daniele e Fabio; Marco sostituisce Alberto in porta, ma quest'ultimo dopo pochi minuti esce per infortunio, cosi' Nicola ributta nella mischia Daniele.
Accorciamo le distanze con un gol di Robip, praticamente si gioca ad una porta, ma non si riesce a pervenire al pareggio. Nonostante ben quattro punizioni quasi dal limite non riusciamo ad impensierire il portiere avversario.
I reds escono sconfitti: concediamo poco agli avversari, ma ci complichiamo la vita con nostri errori difensivi e di misura in attacco, nonostante le molte conclusioni verso la porta avversaria.
Dobbiamo recuperare la miglior forma fisica di alcuni elementi, ci vuole maggior concentrazione e lucidita' sotto porta ed evitare "pericolose amnesie" che ci portano in svantaggio spesso immeritatamente.

2 commenti:

  1. Grande last man,sei giornalista vero!Manderò i tuoi commenti ad un amico della "Repubblica" che ti assumerà immediatamente,ciao.

    RispondiElimina
  2. finalmente vedo i commenti del bomber....
    grande disamina, non perdiamoci d'animo abbiamo tempo per recuperare il terreno perduto.
    bastano 3 vittorie di fila !!!
    iniziamo da lunedi.

    RispondiElimina