mercoledì 22 dicembre 2010

Old Polis - Anni 60 Sheffield fc 2-4 (p.t. 1-2) Gol: Marco 2, Massimo, Robib

Formazione: Pino, Fabio, Robib, Mirco, Nicola (cap.), Massimo, Marco. In panchina 2 palloni (uno sgonfio, uno duro).
Contro la capolista ed una pioggia gelata i nostri reds sfoderano una prestazione tutto cuore e vincono con merito una bella gara disputata a Coronata.
Nicola, allenatore, capitano e giocatore imposta una formazione guardinga con gli unici elementi a disposizione:
Fabio e Robib a presidiare la difesa, Mirco e Massimo sulle fasce, se stesso in mezzo al campo e Marco guastatore in avanti. Il nostro verbo e' stato  " raccolti e contropiede" e dobbiamo dire che siamo stati molto attenti in ogni zona del campo.
Dopo un palo iniziale di Marco, Pino si deve inchinare a raccogliere la palla nel sacco per una ns. sfortunata deviazione, ma chiudiamo la prima frazione in vantaggio 2 a 1, con marcature di Marco e Massimo.
Nel risicato intervallo causa maltempo, ci ripromettiamo di ripetere il ns. atteggiamento del primo tempo: pressing, raddoppi di marcature e palla " a terra".
Robib diventa protagonista del match, prima con un pallonetto dei suoi (vedi intervista), poi con una sfortunata deviazione nella propria porta. Ma la pietra tombale sul match la depone lo Special President, da vero attaccante, che fissa il risultato sul 4 a 2.
Il secondo tempo vede anche alcuni ns. pericolosi contropiedi, ben congegnati e sfumati per un nonnulla.
Ottimo arbitraggio.
Grande soddisfazione a fine gara negli spogliatoi: tutti hanno dato il massimo impegno, con un risultato forse insperato prima di scendere in campo, ma sicuramente meritato.
Siamo allergici alle pagelle, ma sicuramente un bel "8" a tutti i player mi sembra giusto anche per le intemperie, con l'eccezione di Pino "the bag" , che grazie anche alla calzamaglia di Fabio ha sfoderato una prestazione super e merita quindi un bel "9".
Auguri a tutti !!
P.s. sul sito di Calcio Liguria il risultato e' di 4 a 1...

1 commento:

  1. grande cronaca "the last", tuttavia ti segnalo un errore in quanto è il terzo gol (la palombella velenosa) quello di robib mentre il gol sicurezza è il mio.
    adesso una critica; il mio primo euro-gol non lo hai decantato a sufficienza....già ne faccio pochi !!!! :-))))

    RispondiElimina