sabato 29 gennaio 2011

Coppa di Lega : Anni60 Sheffield fc - Atletico Malo' 5-3 (p.t. 2-2)

Formazione: Giant golkeeper, Fabio, Mirco, Max, Henry the metronome, Massimo, Marco, Junior. All. Nicola, Dirig. acc. Nicola, Medico Nicola, Massaggiatore Nicola
Grande gara al Torbella Stadium dei nostri reds, che sfavoriti alla vigilia causa eta' anagrafica, riescono a sovvertire il pronostico e approdano meritatamente agli ottavi di finale.
In mezzo al campo detta i tempi Enrico il metronomo, sulle fasce veloci ripartenze dei due Max, Marco guastatore in avanti, dietro i due lenti a contatto a presidiare il fortino, con divieto di superamento della linea di centrocampo; Nicola non si schiera per affaticamento (gioca praticamente quasi tutti i giorni) e Junior pronto a subentrare quando gli avversari caleranno.
Grande gol in apertura dei nostri reds con manovra perfetta, 3 passaggi palla a terra e gol dello Special bomber su assist del trapanatore Max; Marco realizza la sua doppietta personale con una pregevole rete dalla distanza.
Il nostro bravo portiere si deve inchinare solo per una nostra sfortunata deviazione su punizione e per un altro calcio da fermo, tirato alla perfezione dagli avversari. Il primo tempo si chiude in parità sul 2a2, ma con buone occasioni per la nostra squadra, sfumate di poco.
Nella ripresa entra Junior, la cui freschezza mettera' a perdere i difensori avversari.
Purtroppo andiamo presto in svantaggio, ma la squadra non si disunisce e anzi, moltiplica gli sforzi.
Max little pidgeon sale in cattedra, realizzando una bella doppietta: un gol in particolare da applausi su azione personale prolungata, partendo dalla propria trequarti, saltando ben tre avversari e sganciando un siluro nell'angolo alla destra del portiere. Gloria anche per Junior, autore di un bel gol e anche di un altro, annullato dall'arbitro per aver chiamato la palla a scapito di un avversario.  
Allo scadere Max confeziona una palla gol per Marco, che potrebbe arrotondare il risultato, ma cerca un tiro ad effetto, calciando sopra la traversa.
Fischio finale ed esultanza per i nostri reds !!
Giant golkeeper: infonde sicurezza alla difesa, insuperabile sui tiri alti, buon piede;
Fabio: francobollatore della punta avversaria, sempre attento, non stupisce piu';
Max: quantita' e qualita', altruista, il suo colpo migliore lo slalom tra gliavversari;
Henry the metronome: preciso nei passaggi, aiuta nella fase difensiva e in quella offensiva, prezioso nei recuperi;
Massimo: la sua migliore prestazione, bravo in copertura, letale nelle ripartenze, cecchino nei tiri dalla distanza;
Marco: si e' calato alla perfezione nei panni del bomber di razza, timbrando con regolarita'.
Junior: ha dato nella ripresa la marcia in piu', consentendo alla squadra di rifiatare e seminando il panico nelle retrovie avversarie.
Agli ottavi di finale ci attende l'Atletico Dietetico, squadra che milita nel campionato A1 girone D; attualmente e' al secondo posto con 22 punti, 7 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte.
Sara' una brutta gara da pelare.... ma il nostro Special President vorra' stopparli...

P.s.: un ringraziamento particolare alla componente femminile della famiglia Galliano, che ha consentito di superare un piccolo problema burocratico, anzichè mandarci a spigolare... :-)

Nessun commento:

Posta un commento